Terzo portiere: via Scalese, dentro Calvaruso.

1177

Umberto ScaleseUmberto Scalese, classe 1995, già in passato portiere della Berretti del Benevento con cui vinse il premio come miglior portiere al Trofeo Shalom del 2012, dopo nemmeno un allenamento a Roccaporena, e prima di apporre la firma sul contratto già pronto, ha deciso di lasciare la squadra giallorossa.
Scalese negli ultimi tempi aveva militato con le giovanili del Napoli con il quale aveva anche disputato la versione giovanile della Champions League, la Youth League; evidentemente il giovane estremo difensore aveva ricevuto altre offerte ben più vantaggiose, magari come portiere titolare in una squadra di serie D.

A prendere il suo posto è subito arrivato Luca Calvaruso, classe 1997, di proprietà del Genoa, ma l’anno scorso al Varese.
Calvaruso in prestito con diritto di riscatto, oltre ad essere il terzo portiere della squadra, svolgerà anche il ruolo di primo portiere della Berretti allenata da mister Manuel Landaida.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.