Terza vittoria consecutiva per la Magic Team

178
MagicTeam92Terza vittoria consecutiva per la Magic Team, che ha superato col risultato di 87 – 82 la corazzata MD Discount Monteroni al termine di una partita dalle mille emozioni.
Gli ospiti si presentano al PalaTedeschi privi di Serroni, ma l’assenza del forte esterno romano non solo non è risentita da Rotolo e compagni, ma galvanizza i salentini che con un avvio bruciante raggiungono la doppia cifra di vantaggio prima di chiudere la prima frazione di gioco sul + 8.
Vantaggio che rimarrà immutato fino all’intervallo lungo, grazie ai canestri di Manca e alle bombe di Rotolo, con i sanniti aggrappati alla partita grazie alla ottima prova di Camera che nel primo tempo mette a referto 10 dei 16 punti finali.
La svolta arriva nel terzo quarto: gli uomini di coach Casadio aumentano l’intensità difensiva, costringendo Monteroni ad affidarsi ai soli Rotolo e Provenzano mentre in attacco uno scatenato Moccia bombarda gli uomini di coach Lezzi con una serie di triple, che con un importantissimo canestro di Capitan CAaillo sulla sirena dei 24 secondi, permettono il primo sorpasso Magic della partita, suggellato in chiusura dall’ennesima tripla, stavolta di Paci, che a fil di sirena regala il + 4 (68 – 64) con cui si chiuderà la terza frazione di gioco.
Ultimo quarto da brividi: uno strepitoso Novatti (21 punti 6 assist 3 recuperi e 34 di valutazione per l’italo-argentino) con le sue penetrazioni assicura un vantaggio che seppur esiguo sembra poter essere gestito con tranquillità da Cupito (9 per il lungo napoletano) e compagni, ma nell’ultimo minuto due banali palle perse consentono ai pugliesi di riportarsi sul – 1. Un fallo antisportivo a Chirico permette a Novatti di allungare dalla lunetta fino al + 5 con cui si chiuderà l’incontro.
Vietato farsi prendere dai facili entusiasmi perché il prossimo turno porterà gli atleti del Presidente di Nunzio a Mola contro un avversario che solo per sfortunate circostanze si trova ancora a 0 punti in classifica, e che sarà pronto a tutto pur di conquistare i due punti in palio.
Magic Team – MD Discount Monteroni  87 – 82  (20 – 28; 39 – 47; 68 – 64; 87 – 82)

Magic Team: Paci 13, Novatti 22, Moccia 24, Cupito 9, Danzi 1, Iannicelli, Camera 16, Catillo 2, Buontempo, Liguori NE Coach: Casadio
MD Discount Monteroni: Rotolo 18, Provenzano 22, Paiano Amoroso 9, Manca 10, Chirico 10, Durini 7 Errico V. 4, Spada 2, Errico F e Leucci NE. Coach: Lezzi
Arbitri: De Filippo di Roma e De Mattia di Trevignano Romano (RM)