Tennis Club 2002 Benevento sale in A2, è un risultato storico!

107

Anno magico per la Benevento dello sport. Dopo la storica promozione del Benevento Calcio in serie A, ecco l’altrettanto storica promozione del Tennis Club 2002 Benevento in serie A2 femminile (prima volta assoluta). Un risultato eccezionale per il club sannita caro al vice presidente del Comitato campano, il tecnico nazionale Antonio Leone. Sono bastati i primi due punti vinti dal TC 2002 nella sfida casalinga con il Ct Bologna a regalare la storica qualificazione, perché nella sfida dell’andata, in Emilia-Romagna, le ragazze sannite avevano vinto 3-1.
Eccezionale la carrellata vincente del TC 2002 Benevento nel campionato nazionale appena concluso. Prima dei due match di finale dei play-off promozione, c’era stato il trionfale cammino nel girone eliminatorio con sei vittorie consecutive: Livorno, Verona, Nomentano, Park Henova, CT Reggio e CT Marino Casalboni, con ben 20 punti conquistati su 24 a disposizione. Un record.


Protagoniste della grande impresa del TC 2002 Benevento: Verdiana Verardi, Marianna Natali, le campane Rosanna Maffei, Antonella La Cava, Elena De Santis ed Elisa Leone. In rosa anche Elitsa Kostova che oggi al debutto superava in scioltezza con 6/0 6/2 la sua avversaria e Veronica Pica.
Presente alla festa promozione il presidente del Comitato regionale campano Giovanni Improta.
Da ricordare che dal 2018 la serie A2 sarà disputata in autunno e non più in primavera e che negli ultimi anni solo TC Napoli e TC Vomero erano riuscite ad arrivare in serie A2 femminile.

[Comunicato FIT Regionale Campania]

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.