Taccone elogia il Benevento e ammette: «Il mio Avellino più forte»

614

Era toccato già al Benevento, oggi è stato invece il turno dell’Avellino. Sono i lupi, infatti, i protagonisti di uno speciale pubblicato questa mattina sul Corriere dello Sport a firma di Xavier Jacobelli.

walter-tacconeDue pagine di racconti e interviste che finiscono inevitabilmente con lo scivolare sul derby in programma domani al “Partenio“. Quella tra l’Avellino e il Benevento non è mai una sfida banale e a presentarla è il presidente biancoverde Walter Taccone.

«Questo è l’Avellino più forte della mia gestione. La squadra aveva perso fiducia nei propri mezzi non essendo abituata a ritrovarsi dov’è», ha dichiarato il numero uno irpino, come si evince in un passaggio dell’intervista rilasciata al quotidiano nazionale, «ma, adesso, c’è Novellino e i nostri giocatori devono imparare alla svelta a soffrire. A cominciare dal derby con il Benevento: grande squadra, grande società. Se noi non meritiamo la terz’ultima posizione, il Benevento merita la terza posizione. Ai nostri cugini riserveremo un’accoglienza cordiale. Il bello dello sport è questo: divisi dalla rivalità sportiva, uniti dal rispetto reciproco».