Supercoppa di Lega Pro – Scopri quale giallorosso l’ha già vinta

249

01La Supercoppa di Lega Pro è una novità assoluta per la piazza di Benevento (anche se c’è da segnalare una partecipazione a quella della vecchia C2 nel 2008), ma non per qualche calciatore giallorosso che questa competizione l’ha giocata e anche vinta. Il primo nome da segnalare è quello di Ghigo Gori. L’estremo difensore giallorosso ha alzato la coppa al cielo nel 2011, quando indossava i colori della Nocerina. A guidare quella squadra, tra l’altro, c’era l’attuale tecnico Gaetano Auteri. L’anno successivo furono Lucioni e Marotta, vittoriosi con lo Spezia, a portare a casa la competizione. Fu un risultato storico per il club ligure, considerato che la Supercoppa si aggiunse ai successi in Coppa Italia e campionato, formando un formidabile triplete.

Nel 2013 è stata la volta di Angiulli con la maglia dell’Avellino e nel 2014 di Fabio Mazzeo che, con il Perugia, ottenne un’altra soddisfazione dopo l’accesso in serie B.

In totale, quindi, sono sei i giallorossi che hanno già vinto la Supercoppa. La voglia, però, è quella di rendere ancora più indimenticabile questa stagione con un trofeo che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta.

CONDIVIDI