Summer Basket 2011: la finale per il quinto posto

179

Snow KidsSaranno La Selva del Barone e Banca Mediolanum Arbitri Sanniti a giocarsi sabato sera alle ore 18.00 la finale per il quinto posto al Summer Basket 2011.
Questo il verdetto della serata di mercoledi, dove scendevano in campo alla tendostruttura “Travaglione” le quattro perdenti dei quarti di finale. Non ha avuto purtroppo luogo il match tra Mediolanum Arbitri Sanniti e Flomar Amatori Valentino: per questi ultimi, oltre a Luca De Masi infortunato, si è presentato il solo Mario Zeoli, e l’incontro è stato vinto a tavolino dagli arbitri sanniti. L’auspicio da parte dell’ARS Gamma, organizzatrice del torneo, è che si sia trattato di una sfortunata coincidenza e non di un’assenza deliberata e polemica, seguita al rocambolesco e contestato finale di martedi sera;
comportamento che sarebbe in tal caso esecrabile e da condannare. Non ce l’hanno fatta i giovani Snow Kids dell’Ap Libertà a centrare quantomeno l’obiettivo della finale per il quinto posto. Ad avere la meglio è la squadra de La Selva del Barone, che vince 102-78. Coach Piantadosi ha provato a mettere uno sgambetto a quella considerata alla vigilia una delle candidate alla vittoria finale, riuscendo a condurre nel punteggio durante la prima metà di gara. Il copione è però lo stesso dei quarti di finale: nel terzo quarto arriva il break che spezza in due la partita a danno degli Snow Kids (28-12). Marallo e soci non riescono a diminuire lo svantaggio al di sotto delle dieci lunghezze e nel quarto periodo La Selva del Barone ha solo da gestire il vantaggio.
Giovedi sera è tempo di semifinali: alle 19.30 Incas Cafè Basket – I Gladiatori; alle 21.00 Gli Ovini – GiCa Team.
Infine è stata apportata una piccola modifica al calendario delle finali: la finale per il terzo posto, inizialmente prevista per sabato, sarà giocata venerdi sera alle ore 21.00, preceduta da quella per il settimo posto.
Di seguito il tabellino del match tra La Selva del Barone e Snow Kids:

LA SELVA DEL BARONE – SNOW KIDS 102-78 (20-23, 41-43, 69-55)

LA SELVA DEL BARONE: Collarile G. 22, Pontillo 6, Ficociello 16, Puzio 22,
Zollo 6, Credendino 30
SNOW KIDS: Celato 9, Cozzi 6, Ferrara, Ferro 11, Iovino 23, Marallo 17, Moro
2, Pinto, Quarantiello 2, Festa 2, De Franco 4.

 

Andrea Caruso – Addetto stampa Summer Basket 2011

CONDIVIDI