Si apre con un bel successo il 2017 del G.S. Meomartini

43

Si apre con un successo il 2017 del G.S. Meomartini, le ragazze del presidente Chiusolo hanno difatti superato in casa la Pall. Partenope con il punteggio di 75-26.

Inizio non brillantissimo per le locali che trovavano qualche difficoltà nel riprendere confidenza con il canestro, anche in virtù della prolungata inattività per  via delle festività natalizie con il primo quarto che si chiudeva cosi sul 18-11.

G.S. Meomartini - Polisportiva Partenope (35)Nel secondo periodo le beneventane piazzavano l’allungo decisivo per le sorti del match con un parziale di 24-6 che di fatto mandava le squadre al riposo lungo sul 42-17.

Al rientro in campo Aversano e compagne allungavano ulteriormente concedendo solo 9 punti alle avversarie nei 20 minuti finali di gioco realizzandone di contro 32, ciò permetteva a coach Capacchione di concedere spazio a tutte le ragazze iscritte a referto che offrivano il loro prezioso contributo per la vittoria finale.

In casa Meomartini doppia cifra per Muscetta, Chiumiento e Bocchini autrici rispettivamente di 10, 14 e 19 punti, tra le ospiti da segnalare la prova di Prota a quota 10.

Le sannite torneranno in campo, in quel di Napoli, giovedì 19 gennaio alle ore 20.30 per recuperare la gara contro la Virtus Melito non disputata lo scorso 7 gennaio per via delle avverse condizioni meteo che colpirono il Sannio con neve e gelo.

di seguito i tabellini:

G.S. Meomartini: Aversano M. 6, Russi M., Meola V. 3, Muscetta M. 10, Bollo D. 5, Leone V. 4, Viola F. 4, Chiumiento S. 14, Molinaro R. 6, Bocchini M. 19, Quaranta R. 2, Manganiello A. 2. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Pall. Partenope: Nuzzolo L., Amodeo S. 2, Capecelatro S., Schinardi C., Riccio E. 2, Iodice I. ne, Argiroffi F. 1, Polcini S., Moroso L. 2, Landolfo D. 7, Prota L. 10, Palombo R. 2. All: Guarino S.

Parziali: 18-11, 24-6, 16-4, 17-5.

Arbitri: Mezzacapo G e Pascarella F. di Caserta.

La foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.