Le Streghe pronte all’esordio: la carica di mister Mazzone

73

Alla viglia della gara con la Salernitana, il tecnico de “Le Streghe“, Stefano Mazzone, fa il punto della situazione in vista del debutto delle ragazze nella stagione 2016/2017 partendo dalla Coppa Campania. Le atlete beneventane, infatti, esordiranno domenica fuori casa, ospiti delle salernitane al “Comunale Vincenzo Volpe”

le-streghe-benevento«Domani non sarà una gara facile, dato che esordiremo fuori casa in occasione della prima partita della nostra nuova stagione e il fattore campo si rivelerà un punto a nostro svantaggio», ammette candidamente mister Mazzone, «so che la Salernitana ha cambiato guida tecnica, sostituendo la Saggese con Marina Rinaldi e inoltre ha ingaggiato Longo e Lisanti, due calciatrici di spessore che avranno voglia di ribalta e di iniziare bene davanti ai propri sostenitori. Per quanto ci riguarda arriviamo a questo debutto con qualche assenza di troppo ma la nostra forza sta in un gruppo formato e amalgamato benissimo da mister Lepore».

Non sarà dunque facile contro le granata: «Ci attende una vera e propria battaglia, ma giocando come sappiamo potremo dire sempre la nostra. Con l’apertura delle scuole calcio esclusivamente femminili dai 6 agli 11 anni (Airola, Pontevalentino e Pietrelcina ndr) la società ha dimostrato di puntare a espandere questo movimento in tutta la Campania, cercando di diventare il fiore all occhiello del calcio in rosa. Colgo l’occasione, allora, per ringraziare il Benevento Calcio e Alessandro Cilento per la collaborazione concessaci, fonte di stimolo e orgoglio per tutti noi».

Si può dunque guardare avanti con tanto ottimismo: «Devo ammettere che all’inizio di questo nuovo anno ero un po’ titubante ma adesso ho quella forza, quello stimolo in più per affrontare il nuovo anno al 110%. Questa stagione sarà vietato sbagliare, punteremo a vincere sia il campionato che la coppa. Fino alla fine!».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.