Strega, è un pari amaro: non cede il muro dell’Ascoli

27

benevento-cesena-41Il Benevento non va oltre lo 0-0 al Ciro Vigorito contro l’Ascoli e fallisce l’appuntamento con l’aggancio al primo posto. Giallorossi poco concreti nei metri caldi della metà campo avversaria, imbrigliati da un Ascoli che ha badato prima di tutto a non prenderle. Non è un caso che le occasioni migliori siano state tutte di marca giallorossa. Di seguito il tabellino e la cronaca minuto per minuto. Nelle prossime ore tutti gli approfondimenti.

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; De Falco (40’st Buzzegoli), Chibsah; Ciciretti, Falco (41’st Pajac), Cissé; Ceravolo. A disp. Gori, Del Pinto, Pajac, Padella, Gyamfi, Jakimovski, Donnarumma, Buzzegoli. All. Marco Baroni

Ascoli (4-1-4-1): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni (22’st Gigliotti), Mignanelli; Orsolini (22’st Bianchi), Cassata, Giorgi (43’st Paolini), Felicioli; gatto; Cacia. A disp. Ragni, Pecorini, Paolini, Bianchi, Jaadi, Gigliotti, Manari, Cinaglia, Favilli. All. Alfredo Aglietti.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
Assistenti: Edoardo raspollini di Livorno e Christian Rossi di La Spezia
IV Ufficiale: Antonello Balice di Termoli
Ammoniti: 40’pt Augustyn, 31’st Cassata, 49’st Mignanelli
Recupero: 0’pt; 6’st

PRIMO TEMPO
14′ Bello spunto di Venuti sulla destra e cross al centro per Ceravolo che tenta la zampata vincente. La conclusione debole si spegne tra le braccia di Lanni.
16′ Primo tentativo per l’Ascoli. Cacia si gira in area e conclude, ma Cragno si fa trovare pronto e blocca in presa bassa.
17′ Venuti ci prova dai trenta metri e per poco non beffa Lanni. Il destro è potente e si perde di un soffio alla destra del portiere marchigiano.
27’CLAMOROSA DOPPIA OCCASIONE PER IL BENEVENTO. Incursione di Chibsah per vie centrali, palla appoggiata a Ceravolo sulla destra che nel cuore dell’area colpisce a botta sicura stampando il destro sul palo. Sulla respinta Cissè a porta sguarnita manda alto in spaccata.
30′ ANCORA UN’OCCASIONE PER I GIALLOROSSI! Destro di De Falco dal limite e deviazione all’altezza del dischetto di Ceravolo che con il tacco cambia traiettoria alla conclusione. La palla sfiora il palo alla destra di Lanni e va sul fondo.
42′ Punizione da ottima posizione per la Strega, ma Falco dal limite dosa troppo docilmente il sinistro

SECONDO TEMPO
3′ Primo tentativo giallorosso con Ciciretti. Il sinistro a girare termina alto di poco alle spalle di Lanni
11′ L’assistente non ravvisa un fallo di Orsolini su Pezzi, così il numero 11 bianconero si invola verso la porta di Cragno, calcia e – complice una deviazione – colpisce l’incrocio dei pali. Si salvano i giallorossi.
12′ Sul capovolgimento di fronte Ciciretti impegna con un sinistro a girare Lanni. Il portiere bianconero si distente in tuffo e respinge con i pugni la conclusione dal limite.
13′ Ancora una conclusione dei giallorossi. Stavolta è venuti a tentare il destro dal limite, Lanni respinge nuovamente. poi Augustyn anticipa Chibsah in corner.
15′ Aumenta la pressione del Benevento. Falco se ne va per vie centrali e tenta il mancino dal limite. Il diagonale si perde sul fondo.
20′ MIRACOLO DI LANNI SU PEZZI! Il portiere ospite si supera su colpo di testa del terzino sannita e sbarra la strada alla Strega per l’1-0.
24′ Colpo di testa di Chibsah su gran cross di Ciciretti, palla alta sul fondo.
26′ E’ un assedio del Benevento. Lanni si salva come può sulla conclusione in diagonale di Pezzi, nuovamente pericoloso in fase offensiva.
50′ Ultima grande chance per il Benevento che va vicino al vantaggio con Puscas. Il rumeno raccoglie il cross di Buzzegoli e gira verso la porta calciando dal limite. Lanni è ancora una volta attento a bloccare sulla linea.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...