Strega, osa con umiltà (GRAFICA FORMAZIONI)

339

La seconda giornata di serie B si è aperta ieri con tre anticipi. In testa alla classifica è balzato il neo promosso Cittadella. La formazione di Venturato ha bissato il successo del primo turno piegando la debuttante Ternana di Carbone, all’esordio dopo il rinvio del match col Pisa. Vince in casa e con il medesimo risultato (2-0) anche il Brescia di Brocchi che batte un Frosinone non ancora calatosi nella categoria dopo la retrocessione. Fa festa il Bari di Stellone grazie a un rigore di Maniero concesso e trasformato in pieno recupero. Punizione eccessiva per il Perugia di Bucchi, autore di una buona prestazione.

Tutte le altre in campo questa sera, ore 20:30, ad eccezione di EntellaAvellino, anticipo delle 17:30, e AscoliCesena, rinviata. Tra le gare in programma quella del “Braglia” di Modena tra Carpi e Benevento. Entrambe vittoriose all’esordio, andranno a caccia di un successo che le confermerebbe in vetta alla classifica.

Carpi formazioneQUI CARPICastori conferma il 4-4-2, dovendo sciogliere un solo ballottaggio. Favorito Di Gaudio su Bifulco, a segno nella prima giornata, per il ruolo di esterno sinistro di centrocampo. Blanchard e Lasagna, non al meglio della condizione, si accomoderanno in panchina. Sabbione si avvia verso il recupero ma non è stato inserito tra i convocati. Fuori causa Petkovic, l’infortunio alla spalla lo terrà ai box per 4 mesi, e Montipò, il portiere si è fratturato tre ossa della mano e tornerà a fine 2016. Possibile il prossimo inserimento in lista di Belec, assente questa sera perchè impegnato in nazionale al pari di Struna.

Benevento formazioneQUI BENEVENTOBaroni si appresta a lanciare dal primo minuto Buzzegoli, arrivato in settimana dal Novara. Il centrocampista affiancherà Chibsah per l’infortunio muscolare che ha costretto Del Pinto al forfait e per la squalifica di De Falco. Al “Braglia” mancheranno anche Cragno, il cui posto verrà preso da Gori, e Puscas, entrambi impegnati con le rispettive nazionali. Cissè figura tra i convocati ma l’attaccante potrà al massimo ambire a un posto in panchina. Confermata, per il resto, la formazione che ha battuto la Spal la scorsa settimana con l’unico dubbio in difesa tra Padella e Bagadur.