Non era mai arrivato così in alto nella sua storia calcistica. L’attuale terza posizione e i 53 punti conquistati nel campionato di Eccellenza rappresentano il picco più alto toccato dal Montesarchio. La formazione di Pasquale Ferraro si è infatti aggiudicata in maniera netta il confronto diretto con il San Vito Positano, riuscendo a operare il sorpasso in classifica a due giornate dal termine. Conservare l’ipotetica medaglia di bronzo non è utopia, perché entrambe le contendenti dovranno vedersela con la capolista Città di Nocera in questo finale di campionato e la prima della classe non potrà permettersi di fare sconti, avvertendo il fiato sul collo del F.C. Sorrento.
Nell’ultimo turno i molossi sono riusciti a sbancare il campo della U.S. Scafatese, conservando tre lunghezze di vantaggio sui costieri, reduci dal poker servito alla Mariglianese. Chi delle due uscirà sconfitta dalla corsa alla serie D potrà almeno consolarsi per l’aver evitato la prima fase play off. Nel raggruppamento B di Eccellenza, infatti, non ci saranno ufficialmente spareggi a causa del distacco di oltre nove punti tra la seconda e la terza forza del campionato. E’ probabilmente questa l’unica beffa per un Montesarchio che aveva comunque previsto tale ipotesi, consapevole di avere due vere e proprie corazzate come compagne di viaggio.
L’Ebolitana, nel frattempo, blinda la quinta piazza superando la Palmese, raggiunta in classifica da un Faiano che non fa sconti al Valdiano. Pirotecnico pareggio tra Castel San Giorgio e Scafatese Calcio, un risultato che serve soprattutto ai canarini per mantenersi fuori dai play out e agganciare un San Tommaso sconfitto all’inglese nello scontro diretto con il Sant’Antonio Abate. Tre comodi punti in arrivo, infine, per la Massa Lubrense vista la rinuncia a scendere in campo del Sorrento. Da sottolineare la presenza dei tifosi rossoneri in occasione della trasferta disertata invece dalla compagine costiera.
Il quadro completo del girone B di Eccellenza