Stellone avvisa il Benevento: “Noi abbiamo mentalità vincente”

134

stellone1A qualcuno, più che su SannioSport, in queste ore sarà sembrato di essere su “StelloneSport”. Ma le dichiarazioni dell’allenatore del Bari sono cadute a grappoli, e non abbiamo potuto esimerci dal riportarle perché forniscono sempre spunti interessanti. Questo pomeriggio, nella consueto conferenza pre-gara, il tecnico biancorosso ha presentato la sfida con il Benevento svelando anche qualche dettaglio di formazione e annunciando che i suoi vogliono in tre punti a tutti i costi: “Il Benevento finora non ha mai perso. E’ una squadra che vive l’entusiasmo della neopromossa, gioca bene, ha un ottimo allenatore e dispone di ottime individualità. Li rispettiamo ma li affronteremo con la mentalità vincente. – si legge su tuttobari -. Nel turno infrasettimanale ho avuto delle risposte importanti anche da quelli che hanno giocato meno. A fine partita a Terni ho visto i ragazzi arrabbiati che sbattevano gli scarpini. Mi ha fatto piacere perché stanno acquisendo una certa mentalità”.

Formazione – “Non si discosterà molto da quella vista con il Cesena. Chi giocherà starà bene fisicamente. Cinque,sei calciatori riposeranno. Non sarà una bocciatura per chi non scenderà in campo. Di Cesare ha una fastidio muscolare, si è allenato pochissimo in questi giorni. Non voglio schierarlo perché poi rischio di perderlo per un mese e mezzo. Giocherà Capradossi o Cassani con lo spostamento di Daprelà a sinistra”.

Su Monachello, Roberto Stellone non si è sbilanciato: “Gaetano è partito bene nelle prime due partite di Coppa Italia, poi non ha fatto benissimo col Cittadella come del resto tutta la squadra. In nazionale ha accusato alcuni problemi fisici e, una volta rientrato a Bari, ha avuto la febbre. Così ha saltato le ultime gare. Monachello è un giocatore importante, sono certo che farà bene. Lo stiamo riportando in condizione”.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...