Squalifiche: ecatombe al Vigorito. Ecco perché Lopez ha preso più di un turno

430

bn-spezia-31Il match del Vigorito tra Benevento e Spezia ha prodotto complessivamente ben sei turni di squalifica. Questo è quanto ha stabilito il Giudice Sportivo riguardo l’ammonizione del diffidato Terzi e le espulsioni di Lopez e Nené che saranno fermi rispettivamente per due e tre turni. Nel caso del terzino, quello che riguarda strettamente i tifosi giallorossi, il provvedimento è stato inasprito dal “comportamento irrispettoso, all’atto dell’espulsione, nei confronti del direttore di gara”. Senza le offese all’arbitro di cui parla il comunicato ufficiale, Lopez nonostante il rosso diretto avrebbe subito un solo turno di stop visto che la sua espulsione è derivata da un “grave fallo di gioco” sanzionato dal regolamento con un solo turno. Ancor più grave è stato giudicato il pugno di Nené a Padella che è costato ben tre turni all’attaccante dei liguri.

Gli altri squalificati sono Vitale del Cesena (due turni), Asmah dell’Avellino, Bianchetti del Verona e Rizzo del Vicenza per doppia ammonizione a cui vanno aggiunti Augustyn dell‘Ascoli, Casarini del Novara, Lazzari della Spal, Letizia del Carpi, Sabelli del Bari,  e Volta del Perugia.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...