Lo Sporting Pietrelcina ritrova il sorriso contro il San Giovanni

63

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Dopo due pasi falsi consecutivi, lo Sporting Pietrelcina torna a vincere e lo fa espugnando in rimonta il campo del San Giovanni. Per la terza giornata consecutiva, dunque, la truppa di Silvio Francesca deve rinunciare ai tre punti e deve incassare l’allungo della compagine di Mino Forgione. Le due compagine condividevano infatti posizione e punti prima degli ultimi novanta minuti di campionato.
san-giovanni-sporting-pietrelcina-4Eppure la gara sembra mettersi bene per i sangiorgesi. Un colpo di testa di Brogna porta subito avanti il San Giovanni dopo neanche dieci minuti dal fischio di inizio. Quattro minuti di black out costano però caro ai padroni di casa. Tra il 22′ e il 26′ l’ex Minichiello è costretto a raccogliere per due volte la sfera in fondo al sacco: prima Colangelo firma il pareggio e poi Fuccillo opera il sorpasso.
L’espulsione di Kidiera sul finire di primo tempo porta una nuova scossa alla contesa, ma al rientro in campo dopo l’intervallo il San Giovanni incassa addirittura la terza marcatura. E’ ancora Fuccillo a trovare la via del gol che spiana definitivamente la strada davanti ai ragazzi di Forgione. La doppietta personale di Brogna serve solo a illudere i padroni di casa. Poco prima della mezz’ora, infatti, Pepe trova la rete del definitivo quattro a due che consegna i tre punti nelle mani dello Sporting Pietrelcina.

SAN GIOVANNI-SP. PIETRELCINA 2-4
SAN GIOVANNI: Minichiello, Bergantino, D’Andrea, Avella, Porrazzo, Zampetti, Ciarcia, Francesca, Taddeo, Molinaro, Brogna. A
disp.: Tascione, Verdino, Impronta, Federico, Leone, Zuzolo, Ciampi. All.: Francesca
SP. PIETRELCINA: Caruso Lu, Caruso Lo., Iarusso, Kidiera, Crovella, Pilla, Pepe, Maccauro, Colangelo, Iuliano, Fuccillo. A disp.:
Forgione, Errico, Iannitti, Ascione, Santamaria, Zerillo, Di Iorio . All.: Forgione
ARBITRO: Francesca Izzo di Benevento
MARCATORI: 8’pt Brogna, 22’pt Colangelo, 26’pt Fuccillo, 3’st Fuccillo, 20’st Brogna, 29’st Pepe
ESPULSO: al 44’pt Kidiera per fallo di reazione

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.