Sport in Tour a Pescara positivo per l’US Acli di Benevento

1
US Acli
Unisannio

Per l’US Acli di Benevento la spedizione allo Sport in Tour di Montesilvano (PE) dal 7 al 10 giugno si conferma molto positiva.

Giunta come campione in carica nel calcio a 7, e come terza classificata nel calcio a 5 nell’edizione 2017, non era facile confermarsi per la selezione sportiva di Benevento, ma tutti gli atleti si sono presentati determinati a difendere le posizioni dell’anno prima e si sono presentati ricchi di novità. Quest’anno si è aggiunta la pallavolo con l’Unisannio che ha risposto sempre positivamente all’iniziativa dell’EPS sannita, confermando quindi un legame forte; un’altra vera novità è stato l’ingresso nel nuoto con la collaborazione siglata con l’ASD Jolly Nuoto.

US Acli
ASD Dragon

Al termine della manifestazione il risultato è stato entusiasmante: Benevento si conferma campione d’italia nel calcio a 7 anche se lo scettro passa dalla Kunta Kinte ai cugini dell’ASD Dragon di Ponte (BN). I Kunta Kinte si fermano in semifinale e conquistano poi il terzo posto a discapito dei Vigili del fuoco di Pescara.

US Acli
Scuola La Tecnica

Un ottimo quinto posto finale invece per la Scuola La Tecnica che perdendo la delicata sfida proprio contro i Vigili del fuoco di Pescara non accedono per un solo goal ad un piazzamento d’onore. L’Unisannio che quest’anno si presentava nel calcio a 5, dopo una cavalcata impareggiabile con tutte vittorie e con pochissimi goal presi, paga la stanchezza e si arrende solo dopo i tempi supplementari al Catania e conquista alla fine la piazza d’argento.

US Acli
Mariasole Tracanna

Nel nuoto ecco il brindisi più bello con Mariasole Tracanna che diviene campionessa d’italia nei master 20 nella categoria 50 stile libero mandando in tilt la corazzata Poseidon Roma che aveva dominato in tutte le altre categorie; ma la favola più bella si concretizza nella categoria under 15 100 stile libero dove l’US Acli di Benevento aveva in gara l’atleta più giovane, la 13 enne Alessandra Galliano che è stata costretta a gareggiare nella categoria superiore e giunge 8° nella classifica finale su 16 batterie da 10. Al termine della gara giovane atleta scoppia in un pianto liberatorio ed il presidente, andato apposta a seguirla, scende dalle gradinate e l’abbraccia elogiandola.

Come al solito la spedizione Kunta Kinte è stata molto ricercata dai giornalisti che hanno chiesto più volte come vivevano la loro condizione e come reputavano i giochi di Sport in Tour, ma novità del week end i

US Acli
Kunta Kinte

professionisti della carta stampata si sono dedicati molto anche all’altra squadra dell’US Acli Benevento, scuola la tecnica, perché essi indossavano prima della gara la maglietta di LegaliCup, la maglia che l’US Acli ha fatto stampare per raccogliere fondi per la sistemazione del campo di calcio della casa circondariale di Benevento. Calcio, sport, passione e solidarietà ecco cosa ha dato l’US Acli di Benevento a Sport in Tour 2018.

CONDIVIDI