“Sport in … comune”: nuovo progetto sperimentale del Coni

28

Mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 10,30 nel Salone D’Onore del CONI di Benevento sarà presentato il nuovo progetto sperimentale  che coinvolge tutti i comuni della Campania.

Mario CollarileIl progetto “SPORT IN … COMUNE” promuoverà in ogni comune 12 discipline sportive coinvolgendo i ragazzi di 10, 11 e 12 anni nonché i ragazzi disabili, che sono presenti in tutte le scuole elementari e medie della provincia sannita in un numero di oltre 600.

Il progetto, perciò, ha una finalità aggregante di alto valore sociale.

Il Delegato Provinciale del CONI Professor Avvocato Mario Collarile ha invitato alla presentazione non solo tutta la dirigenza sportiva, ma anche tutti i Sindaci, gli assessori allo sport e alle politiche sociali dei comuni del Sannio.

Diversi sindaci hanno già assicurato il loro personale intervento.

Il progetto, che sarà sperimentato in Campania, diventerà nazionale nel 2018 proprio beneficiando dell’esperienza acquisita l’anno venturo in Campania.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.