Spezia diviso tra l’intrigo-portiere e un sogno nel cassetto

129

leandro grecoLo Spezia si presenterà al raduno fissato per domani con un vero e proprio intrigo per la propria porta. Leandro Chichizola, titolare nelle ultime due stagioni tra le fila dei liguri, ha manifestato l’intenzione di volersi giocare un’opportunità concreta in un club di serie A estera. La società bianconera, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, sarebbe disposta ad accontentarlo a patto che le trattative non vadano per le lunghe. E il problema sembra essere proprio questo per il portiere ex River Plate. Al momento non c’è nessuna ipotesi concreta dopo che alcuni pour parler con club spagnoli si sono risolti con una fumata nera.

Nel frattempo, in attesa di risolvere la questione portiere (nel mirino ci sarebbe l’estremo difensivo spezzino di nascita Davide Bassi), c’è un sogno che viene cullato per l’attacco dal tecnico Mimmo Di Carlo. Si tratta del fantasista Leandro Greco, nell’ultima stagione all’Hellas Verona, club con il quale sarebbe in rottura. Il 29enne scuola Roma percepisce però uno stipendio troppo elevato anche per le casse floride di un club come lo Spezia. Greco percepisce 700mila euro a stagione al Verona ma ha il contratto in scadenza nel 2017. Gli aquiloitti starebbero studiando una proposta di biennale a 350mila euro a stagione in modo da invogliare il calciatore prolungandogli di un anno il contratto rispetto allo stato attuale.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...