Spettatori, Benevento padrona del sabato di serie B

1675

Tifosi del Benevento (93)Benevento sul trono del sabato di serie B. Uno scherzo? No, affatto. E’ quanto emerge dal dato-spettatori, il più alto in assoluto tra i nove “campi” della cadetteria su cui si è giocato ieri. L’unico stadio più pieno, nel terzo turno, è stato quello di Cesena. Al Manuzzi per la sfida contro il Carpi (giocata però venerdì) c’erano ben 12.092 persone tra abbonati e paganti, ma i 9.325 di Benevento sono qualcosa di straordinario all’interno di un contesto che vede per la prima volta la Strega protagonista. In B nessun altro in questa giornata ha fatto meglio, e il calore del pubblico sannita è stato più volte rimarcato sia dagli avversari che dagli addetti ai lavori. Un’autentica bolgia, un’esplosione di tifo, uno spettacolo per gli occhi. E’ il palcoscenico che uno stadio così meritava da tanto tempo. Ha dovuto attendere, per la precisione, 37 lunghissimi anni per recitare la sua parte. Ma adesso che ha iniziato tutti si sono accorti di quanto sia espressivo e pungente quando entra in scena. Così tanto da meritare gli applausi fragorosi di tutti gli sportivi d’Italia.

Il dato spettatori di tutti i campi della B nel terzo turno. Mancano all’appello Terni (Ternana-Spezia, oggi ore 17.30) e Chiavari (Entella-Pisa, domani ore 20.30)

Silvio Piola di Vercelli: (Spettatori totali: 2467 per Pro Vercelli-Cittadella)
Romeo Menti di Vicenza: (Spettatori totali: 7338 per Vicenza-Bari)
Silvio Piola di Novara: (Spettatori totali: 4023 per Novara-Salernitana)
Ciro Vigorito di Benevento: (Spettatori totali: 9325 per Benevento-Hellas Verona)
Cino e Lillo Del Duca di Ascoli: (Spettatori totali: 5204 per Ascoli-Spal)
Mario Rigamonti di Brescia: (Spettatori totali: 7518 per Brescia-Perugia)
Matusa di Frosinone: (Spettatori totali: 6714 per Frosinone-Latina)
Partenio di Avellino: (Spettatori totali: 6500 per Avellino-Trapani)
Dino Manuzzi di Cesena: (Spettatori totali 12.092 per Cesena-Carpi, giocata venerdì)

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...