Spettatori al Vigorito, è caccia aperta al nuovo record stagionale

549

E’ la partita più importante della stagione, una vera e propria finale che potrebbe decidere le sorti e il futuro del campionato. Benevento-Frosinone vale tantissimo per le ambizioni di entrambe le squadre e merita una cornice di pubblico di altra categoria, come quelle ammirate nel derby con l’Avellino o nella notturna contro il Bari. Proprio a quella circostanza, il 24 febbraio scorso, è legato il record stagionale di spettatori dell’impianto sannita. Quella sera furono 11.521 gli spettatori tra paganti e abbonati presenti sui gradoni del Ciro Vigorito.

A quattro giorni dal match con il Frosinone, con la curva sud sold out in pochissime ore e le biglietterie ospiti prese d’assalto fin da subito nel capoluogo ciociaro, pensare a un risultato simile non è impossibile. A giocare a sfavore è sicuramente l’orario che per molti – a differenza di un match serale – è da considerare lavorativo, ma l’entusiasmo per migliorare quella che finora è la miglior prestazione stagionale c’è tutto ed è agevolato anche dalla politica dei prezzi al ribasso attuata dal club di via Santa Colomba. Un gesto importante che merita al contempo una risposta solida.

 

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...