Sorteggi TIM Cup 2017-18: ecco il possibile cammino del Benevento

197

In Tim Cup il Benevento partirà dal terzo turno eliminatorio che si disputerà sabato 12 agosto allo Stadio Ciro Vigorito. Il primo turno inizierà il 30 luglio, il secondo turno il 6 agosto. L’avversaria dei giallorossi uscirà dalla vincente del confronto del secondo turno eliminatorio tra Perugia e la vincente tra Gubbio e Nuova Monterosi.

tabellone tim cup beneventoSuccessivamente, se il Benevento dovesse passare il terzo turno, al quarto turno incontrerebbe, in trasferta, una tra Pisa e Varese (1° turno), Frosinone (2° turno) e Udinese (3° turno).
Dovesse superare anche il quarto turno, agli ottavi ci sarà il Napoli, col Benevento in trasferta quindi al San Paolo, per dare così vita al terzo derby stagionale (oltre ai due che avverranno in campionato).

Le altre teste di serie, come potrete vedere dal tabellone, sono Juventus, Roma, Atalanta, Milan, Inter, Fiorentina e Lazio. In caso di un incredibile cammino del Benevento nel tabellone di questa edizione, le prime tre potrebbero essere avversarie di una ipotetica semifinale (quindi con andata e ritorno), mentre le altre quattro potrebbero essere le avversarie di una ipotetica finale secca da disputare all’Olimpico di Roma.

Più concretamente parlando, il Benevento potrebbe incrociarsi quindi con almeno due squadre di serie A: l’Udinese al quarto turno e il Napoli agli ottavi.