Soddisfazione in casa Baroni, la gioia del tecnico del Benevento

500

Quest’oggi si recupera il match di campionato tra Pescara e Fiorentina. Nulla a che vedere con il Benevento apparentemente, se si esclude la presenza nella rosa di Oddo del sannita Alessandro Bruno. Questa volta, però, a fare notizia non è il centrocampista ma la “prima volta” di un giovane prodotto del vivaio viola.

baroni-primo-pianoIl calciatore in questione si chiama Riccardo Baroni, classe 1998, di professione difensore e capitano della primavera di Guidi. Riccardo è il figlio di Marco Baroni, attuale tecnico del Benevento, ed è stato convocato per la prima volta da Paulo Sousa in virtù delle assenze di  Gonzalo Rodriguez e di Astori.

«Chiaramente sono molto contento», ha commentato Marco Baroni, intervistato dal portale violanews, «Riccardo sta facendo un suo percorso di crescita scolastica e calcistica. L’ho già sentito, ovviamente era molto contento ed emozionato e anch’io chiaramente. Lui sa che nel mezzo c’è sempre il lavoro. Per conquistarsi dei sogni bisogna solo lavorare a testa bassa. Questo è il messaggio che gli do sempre, non solo in questa occasione».

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.