Vanessa Nuoto Smile, decretato il vincitore del concorso “Disegna il Tuo Sport”

35

Si è svolta martedì 9 Maggio, presso lo Smile Piscine di Benevento, la premiazione del Concorso “Disegna il Tuo Sport”: la simpatica iniziativa, giunta alla terza edizione, che coinvolge i bambini delle scuole di Foglianise, Tocco Caudio e Castelpoto che si sono resi protagonisti sviluppando attraverso un semplice disegno quello che traspare ai loro occhi dello sport che praticano, sia attraverso progetti che partono dalla scuola o in forma privata, supportati dalle famiglie.

Attraverso un semplice esame del  lavoro presentato si può capire lo stato d’ animo con cui è avvenuto l’approccio alla disciplina praticata e il trasporto verso essa con l’entusiasmo trasmesso dagli operatori sportivi, non solo del nuoto quindi. Tutti gli interessati, infatti, hanno potuto partecipare al progetto della Vanessa Nuoto Smile,  anche praticando altri sport. Si sono avuti disegni che riguardavano la danza, la ginnastica, il calcio, la lotta, il Kkarate, la pallavolo, ecc.. Ognuno con il proprio significato e la propria valenza sulla crescita sportiva del protagonista. Attraverso la votazione su un social, dove i lavori sono stati postati e sono rimasti sotto l’attenzione dei visitatori, si è decretato il vincitore: Michelangelo Lombardi, autore di un disegno molto particolare riferito al nuoto,  addirittura sviluppato  in 3D! Il piccolo artista si è aggiudicato la Coppa Trofeo, una medaglia ricordo e un piccolo pensiero offerto dal Presidente della società ideatrice del concorso.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.