Siamo all’inizio, ma da oggi ci siamo davvero!

137

N° 10 del 04/10/2011. Partirei da questi numeri per scrivere  il mio primo editoriale da Direttore responsabile del quotidiano on line www.sanniosport.it . Infatti, dopo mesi di riunioni, pensieri, valutazioni, scommesse fatte quasi al buio, siamo riusciti ad avere quei numeri che rappresentano la registrazione presso il Tribunale di Benevento della nuova testata giornalistica sportiva del Sannio.
In questo mio primo appuntamento con voi vorrei soffermarmi un po’ su questo progetto che insieme agli amici di “cittadinanzainrete” abbiamo deciso di lanciare da ormai qualche anno.

L’intento è quello di creare un portale aperto 24 ore su 24 su tutto lo sport sannita, professionistico e dilettantistico, maschile e femminile, singolo o di squadra.
Una casa che poggia le sue fondamenta su un sito, www.sanniosport.it, presente da oltre un lustro sia attraverso internet che attraverso varie pubblicazioni (come l’Album delle figurine dello sport nel Sannio, l’Almanacco, la Mappa degli impianti sportivi ecc.) .

Certo, non vi nascondo che per noi già oggi aver quel numero 10 ci riempie di orgoglio, in qualche modo ci fa sentire come il bambino che per andare ad imparare a giocare a calcio indossa proprio la maglia del suo idolo, quindi gonfia le spalle e, anche se ancora bambino, già sente la forza che gli trasmette quel numero 10 stampato sulle sue spalle. Siamo estremamente felici, infatti, di poter esser da oggi un vero e proprio organo di informazione. Al tempo stesso sappiamo quale saranno i nostri oneri ed onori, ma siamo pronti, non siamo in tanti, non siamo fortissimi, ma abbiamo quella voglia che per iniziare può esser sufficiente. Certamente commetteremo degli errori, ma posso assicurarvi che non faremo mai a meno di un sano confronto con voi lettori, consapevoli che nella vita non si finisce mai di imparare, e migliorare quanto si faccia in ogni campo.

Dunque siamo davvero ancora all’inizio, la macchina è partita, ma non è in corsa, il giro di ricognizione è in atto. Le forze a disposizione non sono tantissime, ma come abbiamo fatto nei mesi passati andremo avanti con questo motto “minimizziamo gli sforzi, per massimizzare i rendimenti” ci siamo detti con gli altri ragazzi in tante riunioni organizzative. Ecco un passaggio oggi voglio farlo anche su di loro, su Giulio, Francesco, Giuseppe, Alberto, Alfredo, Mirko che come me hanno avuto il coraggio e la volontà di fare questa scommessa, e soprattutto in questi mesi ci stanno mettendo la forza per vincerla, siamo all’inizio ma da oggi ci siamo davvero!
Infine un ringraziamento vorrei farlo ad Antonio Liberti, primo fautore dell’idea sanniosport.it nonché fondatore del sito, nonché Rappresentante legale della nuova testata.

Siamo solo all’inizio, ma da oggi ci siamo davvero!

Antonio Pacifico
Direttore www.sanniosport.it