Shalom – terza giornata girone A: Benevento-Juve Stabia, risultato a occhiali, passa il Benevento.

193

BENEVENTO. Antistadio Ciro Vigorito.
Complice la vittoria della Lazio sul Crotone, al Benevento basta il pari per qualificarsi alla fase successiva.
Entrambe le squadre hanno però da recriminare sull’operato dell’arbitroVernacchio, che per tutta la gara ha fatto esasperare gli animi di entrambe le squadre ed anche dei tifosi presenti sugli spalti.
Nel secondo tempo poi il direttore di gara è andato definitivamente in bambola, assurgendo allo scomodo ruolo di protagonista (N.d.R.: un buon fischietto non dovrebbe quasi far sentire la propria presenza in campo), sferrando cartellini gialli e rossi a raffica, all’indirizzo di entrambe le compagini.
Ad aizzare gli animi ha provveduto la decisione di non concedere un rigore solare ai giallorossini sul finire di primo tempo: Errico entrato in area a tu per tu col portiere Mosca in uscita bassa, si allunga la sfera e salta il portiere, Mosca però lo tocca quel tanto che basta ed Errico finisce a terra. L’arbitro fa segno di continuare tra le proteste dei giallorossi per la mancata assegnazione della massima punizione, e quelle degli stabiesi per non aver ammonito Errico per simulazione. Nella prima frazione si registra un Benevento che mantiene a lungo il pallino del gioco, al di là di un paio di folate offensive della Juve Stabia. Nella ripresa come già accennato poc’anzi, quasi non si gioca più per il deleterio protagonismo dell’arbitro, che completa l’opera assegnando prima un recupero di 4 minuti, e fischiando poi la fine dopo ben 7 minuti di recupero.

IL TABELLINO
BENEVENTO – JUVE STABIA 0-0 

BENEVENTO: Scalese, Tommaselli, Petrone, Chiarotti (1’ st Pascarella), Romano, Florese, Errico (29′ st Maietta), Santillo, D’Andrea (22’ st Vitale), Barone (11’ st Ferrara), Curto. A disp.: Curci, Genio, Mazzocchi. All.: Bovienzo.
JUVE STABIA: Mosca, Amendola (1’ st Matiello), Baleotto, Marigliano(1’ st Ancillotti), Vitulano (1’ st Somma), Carillo, Bagnoli, Parmentola, Autieri (21’ st Corrado), Elefante, Legnante (1’ st Reale). A disp.: Schettino, Moreno. All.: Turi.
Arbitro: Sig. Vernacchio di Benevento
Assistenti: Sigg. Ferraro e Sarracino, entrambi di Benevento.
Ammoniti: 28′ pt Santillo (B), 7′ st Baleotto (J), 25′ st Pascarella (B), 26′ st Parmentola (J), 31′ st Reale (J), 34′ st Scalese (B).
Espulsioni: 27′ st Tommaselli (B), 33′ st Pascarella (B), 35′ st Baleotto (JS).
Recupero: Pt 2′, St 4′
Note: quasi alla fine della partita esce anzitempo Somma della Juve Stabia per conati di vomito.