Sg Volley, arriva una grande soddisfazione dall’under 18

9

 

Tanto spettacolo, un pubblico caloroso, numeroso e rumoroso nonché una buona pallavolo sono stati gli ingredienti delle finali del torneo provinciale Under 18 femminile del neo costituito Comitato Territoriale Irpinia-Sannio che sono andati in scena presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.

Diciamo subito che i risultati hanno arriso alle formazioni della provincia sannita con la Sg Volley ’97 che, nella finale per il 1° – 2° posto, ha avuto la meglio per 3-1 sulla Volley Ball Primavera di Avella, mentre nella finale per il 3° – 4° posto la Vsmc Accademia Volley Benevento ha superato, con le stesso punteggio, la Green Volley Atripalda.
Ora, le prime due classificate accederanno alla fase regionale del torneo.
Le partite sono state combattute e tirate nessuno, come è giusto che sia anche per una competizione giovanile, c’è stato a perdere.

Nella prima sfida, la Vsmc Accademia Volley Benevento di mister Antonio Poccetti ha avuto la meglio, come detto, sulla Green Volley Atripalda allenata da Alessandro Matarazzo.
Spinte dalle giocate di Giorgia Damiano e di Letizia Russo, le giallorosse hanno respinto colpo su colpo agli attacchi delle avversarie temibili con le giocate in palleggio dell’alzatrice Carlotta Giannattasio e della schiacciatrice, Alessia Zaolino.
Così, dopo aver portato a casa il primo parziale per 26-24, ha subito il ritorno delle irpine che, pur dovendo fare a meno a causa di un infortuno di Zaolino, sono riuscite a chiudere il secondo set sul 25-20 ed a mettere in difficoltà le beneventane anche nel quarto che hanno perso per 26-24.

Meno equilibrato l’ultimo parziale dove le ragazze di Atripalda, tra cui la marocchina Oumaima Sadiq, hanno ceduto di botto cedendo il parziale e, quindi, la partita sul 25-11.
Avvincente anche la finalissima tra la Sg Volley ’97 e la Volley Ball Primavera di Avella.
Le locali, spinte dall’indiavolato pubblico di casa, hanno subito messo in chiaro le cose e, grazie alla intelligente regia della palleggiatrice Nadia Gnerre, ad un indomita prima linea ed un attento comparto difensivo,  hanno superato le avversarie prima con un 25-20 e poi con un 25-15 senza discussione, dimostrando la forza di un gruppo abituato a questo tipo di gare e che, ormai, gioca a memoria e che ha ben appreso i dettami del proprio tecnico, Raffaella Pericolo.

Un calo di concentrazione nel finale del terzo gioco, ha permesso ad Avella di rifarsi sotto, aggiudicandoselo con il punteggio di 25-23.
Richiamate all’ordine da mister Pericolo, le sangiorgesi non hanno mollato un passo nel quarto set che è stato vinto per 25-20 e che ha permesso loro di laurearsi campioni provinciali Under 18.

Un risultato importante per la Sg Volley ’97 che ripaga del lavoro svolto, di un gruppo che è cresciuto e si è amalgamato nel corso degli anni e che, ora, ha trovato il giusto riconoscimento per i tanti sforzi profusi.
Un gruppo unito e coeso che, adesso, vorrà regalare nuove soddisfazioni alla società di San Giorgio del Sannio prima di lasciare il mondo giovanile per tuffarsi definitivamente in quello seniores.

Anche se per la verità, alcune di loro ne fanno parte a pieno titolo come Federica Nardone, Annalisa Zuccaro, Nicoletta Mottola e Nadia Gnerre.
Sicuramente, con questo spirito, saranno protagoniste negli anni prossimi della prima squadra della Sg Volley ’97.

Questo l’elenco delle protagoniste del successo della SG Volley ’97: Annalisa Zuccaro (K), Rosaria De Lucia, Maria Luisa De Napoli, Federica Nardone, Ivava Ibelli, Sofia Peluso, Nadia Gnerre, Pia Nuzzolo, Mariagrazia Viglione, Nicoletta Mottola, Antonella Iele.

Per quanto riguarda la prima squadra, senza più obiettivi avendo raggiunto la salvezza aritmetica la scorsa settimana nonostante la sconfitta con la Volare Benevento, domani, sabato 29 aprile, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo, alle 19.00, se la vedrà con la Volley Ball 70, terza forza del torneo di Serie C, ed in piena lotta per la promozione in B2, avendo un solo punto di distacco dalle due battistrada che sono il Molinara Volley Ponticelli ed il Pozzuoli, anche se quest’ultima ha una gara in più.

ASD SG VOLLEY 1997

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...