SG Volley ’97, il Presidente Camerlengo: “l’obiettivo è migliorarci”

20

camerlengo sg volley 1997 san giorgio del sannioContinua il minuzioso lavoro di programmazione dell’SG Volley 1997, che guarda al futuro con grande ottimismo e tante certezze. A fare il punto della situazione direttamente il presidente delle “diavole rosse” sannite, Mauro Camerlengo, che ci ha illustrato quelli che saranno i prossimi obiettivi della società:

“Il nostro intento è chiaro, dobbiamo migliorarci anno dopo anno, ma allo stesso tempo non perdere mai di vista quelli che sono i punti cardine del nostro progetto. Potenzieremo il settore giovanile perché, come più volte detto, rimane base indiscussa del nostro modus operandi. Vogliamo poter offrire un punto di riferimento alle atlete più giovani, con una prima squadra competitiva e catalizzante, ma allo stesso tempo rimane la ferma volontà di continuare a puntare sul nostro vivaio, per renderlo principale protagonista del nostro futuro.

Avere in prima squadra otto/dodicesimi di atlete provenienti dai nostri settori giovanili è per noi grande motivo di orgoglio e stimolo per fare sempre meglio. La nostra è stata una scelta precisa sin dall’inizio e continuerà ad essere così anche per i prossimi anni, nonostante questo comporti una crescita più graduale. Anzi per il futuro ci sono delle idee che stiamo provando ad attuare che porterebbero la nostra SG Volley ad essere centro nevralgico per tante società limitrofe che potrebbero collaborare con noi per un progetto di crescita comune, dove l’unico filo conduttore sarà quello di far crescere in casa le “campionesse” del futuro.

Ci sarà anche un ampliamento dello staff dirigenziale, tenteremo di coinvolgere altre persone che hanno la voglia di impegnarsi e di avvicinarsi al nostro mondo lasciandosi affascinare da uno sport appassionante che crea relazioni e offre un valido diversivo in mondo decisamente troppo social. Mi piacerebbe che ognuno si sentisse parte integrante della nostra realtà, con un senso di appartenenza lungimirante che dovrà essere il nostro pedigree. Per quanto riguarda la prima squadra, credo che stiamo operando veramente bene sul mercato. Gli acquisti già parte del nostro organigramma sono il risultato di un obiettivo preciso e mirato..atlete in grado di darci quel quid di cui abbiamo bisogno per interpretare un ruolo di assoluto protagonista nel prossimo campionato.

irene granese sg volley 1997 san giorgio del sannio benevento
Irene Granese

Ho condotto in prima persona le trattative sia con Irene che con Rosita e posso assicurarvi che non sono solo delle ottime atlete, ma anche delle ragazze di spessore, con tanto entusiasmo. Vi anticipo che ci saranno sicuramente altri innesti. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati almeno altri due acquisti. Abbiamo voluto confermare la nostra struttura ma allo stesso tempo stiamo rinforzando la rosa. Consegneremo ai nostri bravissimi tecnici Iarrobino-Pericolo un roaster di valore. Si giocherà per vincere, per centrare obiettivi e traguardi ambiziosi. Il sogno è di riportare la SG Volley in competizioni nazionali”.