Settimana lunghissima: per alcuni a Terni non sarà una sfida normale

98

bn-spezia-9Due scelte diverse, stessa partita. Baroni e Carbone hanno deciso di avviare la settimana che precede Ternana-Benevento, posticipo del tredicesimo turno del campionato di serie B, seguendo programmi differenti.

Il tecnico giallorosso ha fissato una doppia seduta per domani a Paduli, mentre le Fere si ritroveranno questo pomeriggio per fare il punto della situazione. Sarà un confronto particolare per almeno due calciatori impegnati rispettivamente con la maglia rossoverde e giallorossò. Il primo è Biagio Meccariello, capitano classe ’91 delle Fere e sannita purosangue. L’altro è senza dubbio Fabio Ceravolo, attaccante della Strega che ha vestito la maglia degli umbri ben 119 volte tra il 2013 e il 2016, andando in doppia cifra nelle ultime due stagioni contribuendo in maniera determinante alle recenti salvezze. Un altro ex sarà Damiano Zanon che nel Sannio non lasciò grandissime tracce restando in giallorosso per soli sei mesi tra il 2013 e il 2014 prima di partire, nel mese di gennaio, alla volta di Bari. E’ alla Ternana da due anni e fa parte dei calciatori “insostituibili” per Carbone, tecnico che di recente ha rinnovato il suo contratto fino al 2018 abbracciando un ruolo molto simile a quello dei manager inglesi. In difesa proprio Carbone avrà l’imbarazzo della scelta: se Zanon a destra e Germoni a sinistra saranno sicuramente arruolati, il dubbio resta per il partner di Meccariello (tra l’altro rientrante dalla squalifica) al centro. Favorito Valjient su Contini, parso in affanno contro il Novara tanto da essere sostituito a fine primo tempo. Ma in fondo mancano 6 giorni al confronto sul campo ed è prematuro sbilanciarsi.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...