Nel recupero di campionato cala il settebello di vittorie il G.S. Meomartini

32

Settima vittoria stagionale, su otto gare disputate, per il G.S. Meomartini che ieri nel recupero dell’ottava giornata di campionato ha superato la Virtus Melito con il punteggio di 56-61. Gara molto combattuta ed incerta sino alla sirena finale come dimostra lo scarto di soli 5 punti in favore delle sannite.

G.S. Meomartini - Polisportiva Partenope (8)Avvio di contesa che vedeva entrambe le compagini in equilibrio sino a quando due canestri consecutivi da tre punti di Bollo portavano avanti le ospiti di 7 lunghezze sul 10-17, vantaggio che restava pressoché invariato anche nella seconda frazione con le napoletane che riuscivano a rosicchiare qualche punto andando al riposo sul 25-30. Andamento della gara che non subiva particolari variazioni nel terzo quarto di gioco con entrambe le squadre che rispondevano colpo su colpo ai vari tentavi di allungo con le ragazze di coach Capacchione che però verso i minuti finali del quarto riuscivano ad allungare fino a portarsi sul 44-36.  Nella frazione finale le locali riuscivano a riportarsi sotto nel punteggio fino al -1  a pochi minuti dal termine del match con Bollo e compagne che riuscivano a non perdere la calma ed allungare nuovamente sino al +5 finale che fissava il punteggio sul 56-61. In casa Meomartini doppia cifra per Doriana Bollo e Raffaella Molinaro autrici rispettivamente di 16 e 10 punti, tra le locali ottima prova di Mastroianni e Palomba autrici di 18 e 17 punti.

Le ragazze del presidente Chiusolo torneranno in campo domenica 22 alle ore 19 in quel di Marigliano per affrontare la New Cap Marigliano, formazione che occupa attualmente la quarta posizione con 10 punti frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte.

A.s.d. Virtus Melito: Della Corte M.L., Fusco A. 2, Guarino S. 3, Terrano A. 6, Barra E. 6, Acanfora I., Mastroianni C. 18, Acanfora V. 2, Venosa A. 2, Palomba C. 17. All: D’Antonio F.

G.S. Meomartini: Laudanna L. ne, Formato S. 9, Russi M. ne, Meola V. ne, Muscetta M. 6, Bollo D. 16, Viola F. ne, Chiumiento S. 8, Molinaro R. 10, Manganiello A. 3, Bocchini M. 6, Quaranta R. 3. All: Capacchione G. Ass: Cefalo C.

Parziali: 10-17, 15-13, 11-14, 20-17.

Arbitri: Cerullo M. e Autunno F. di Napoli

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.