Serie C. A Cava quarta vittoria consecutiva dell’Accademia

182

Nella dodicesima e penultima giornata di andata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-0 sul campo della Virtus Volley di Cava dei Tirreni (SA).

Sul parquet che l’aveva vista sconfitta nella gara d’esordio della scorsa stagione la squadra beneventana coglie la sua quarta vittoria consecutiva, terza per 3-0, consolidando così il suo quinto posto in classifica in un turno interlocutorio per il vertice.

Con il rientro di Antonella Colella l’Accademia schiera il suo sestetto abituale e parte a spron battuto con un clamoroso 10-0. Cava ha il merito di entrare lentamente nel set e riduce lo svantaggio fino al -3 del 14-17, poi le beneventane prendono di nuovo il largo e chiudono agevolmente 25-18.

Il 2^ set è ancora più netto con l’Accademia che sovrasta le avversarie in tutti i fondamentali. Ai due time-out tecnici le ragazze di Vittorio Ruscello conducono 8-2 e 16-6 per poi volare diritte fino al netto 25-13 finale.

Nella terza frazione è qualche errore di troppo giallorosso a tenere in gioco il Cava ma il punteggio è sempre saldamente in mano all’Accademia (8-3, 16-10). Le padrone di casa si avvicinano sul 18-21 ma lo sprint finale è ancora giallorosso con il 25-20 che chiude set ed incontro.

Per l’Accademia una vittoria importante con 3 punti pesanti che alimentano le chances di rincorsa alle posizioni che contano. Sabato prossimo si chiude il girone di andata con la gara casalinga con il S.Agata di Massa Lubrense mentre nel week end successivo sarà Final Four di Coppa Campania con la semifinale con la Fiamma Torrese a Cercola.

CONDIVIDI