Serata di festa e di premi per le giovani leve della Virtus Goti

36

(n.m.) Serata di premi e soddisfazioni per i piccoli campioni che hanno preso parte, sabato sera a Presta, località di S. Agata de’ Goti, al ‘Gran Galà del Calcio’, evento organizzato dal CSI di Benevento. Tra i protagonisti della serata anche la scuola calcio della Virtus Goti ’97 che ha partecipato con i Piccoli Amici, le due squadre di Pulcini e gli Esordienti.

13343127_1047182305318021_6117856568866515245_nQuesta sera i bambini, tutti assieme, stanno festeggiando la fine del campionato provinciale” – ha commentato Alessandro Mauro, consigliere santagatese del CSI di Benevento. “Si tratta di un grande momento di aggregazione, come in fondo è l’obiettivo dello sport in generale”.

Alla serata anche il consigliere provinciale Renato Lombardi che ha lodato l’iniziativa del campionato CSI, “anche i miei figli sono tra i protagonisti del campionato, ma il merito resta al CSI di Presta che ha sempre portato avanti grandi iniziative”. Infine il sindaco di S. Agata de’ Goti, Carmine Valentino, che ha sottolineato lo spirito che muove il CSI, ossia “le buone pratiche del mondo associativo, esempio da prendere in considerazione per chi lavora all’insegna dell’amicizia e della solidarietà”.

csi scuola calcioVarie le società, tra valle Telesina e Caudina, che hanno partecipato al torneo e che sabato sera hanno ricevuto premi e medaglie. Una delle società più premiate è stata la Virtus Goti ’97 che per la prima volta, con gli allievi della scuola calcio, ha partecipato al campionato CSI. E dunque, primo posto per la categoria Piccoli Amici e premio speciale al capocannoniere della categoria, con 9 reti, Riccardo Buffolino e terzo posto alla Virtus con gli Esordienti.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.