Sentenza del TNAS: Giustizia è fatta! Restituiti ben 4 punti al Benevento!

142

Riprendiamo la notizia direttamente dal sito ufficiale  BeneventoCalcioSpa.it:

TNAS: Respinto il ricorso della U.S. Cremonese Calcio Spa contro la FIGC, ridotta a 2 punti la penalizzazione del Benevento Calcio Spa

Il Collegio arbitrale (Avv. Guido Cecinelli, Presidente; Prof. Avv. Maurizio Benincasa e Avv. Enrico De Giovanni) del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in merito alla controverisia U.S. Cremonese Calcio Spa contro FIGC, ha respinto l’eccezione di inammisibilità e rigettato l’istanza di arbitrato.

In merito alla controversia Benevento Calcio SpA / Federazione Italiana Giuoco Calcio lo stesso Collegio Arbitrale ha accolto l’istanza presentata dal Benevento Calcio Spa e, per l’effetto, ha ridotto a 2 punti la penalizzazione in classifica.

Il TNAS comunica infine che il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Massimo Zaccheo, Presidente; Prof. Avv. Maurizio Benincasa e Avv. Dario Buzzelli) ha fissato l’udienza della controversia Piacenza F.C. SpA / FIGC per il 3 febbraio 2012, alle ore 15.

Ebbene sì!
Giustizia è fatta!
E’ ufficiale, e definitivo: la penalizzazione dei giallorossi ora è solamente di 2 punti, da qui alla fine del campionato.
4 punti che ci portano immediatamente al 5° posto ex aequo con il Sorrento a 35 punti (sempre in attesa del posticipo di stasera a Taranto).

Un “regalo” tanto atteso quanto meritato per il cammino fatto finora dal Benevento, sperando che ci sia costanza di rendimento e risultati anche nel prosieguo del campionato, noi tutti facciamo gli scongiuri del caso.
Non dimentichiamo poi di ringraziare l’avvocato Eduardo Chiacchio per il lavoro svolto.
Nella consueta conferenza stampa del martedì, toccheremo con mano le prime impressioni del team giallorosso su questa sentenza.