Che impresa! Due parole basterebbero per commentare la seconda vittoria consecutiva della Magic Team, la prima in trasferta, contro uno degli avversari più quotati del girone.
Sbancano il Palapoli gli uomini di coach Casadio al termine di una partita tiratissima, che sembrava più volte sull’orlo di essere definitivamente sfuggita a Paci e compagni, che però ha premiato la determinazione dei sanniti.
Primo quarto all’insegna dell’equilibrio (23 – 23 il finale del primo parziale), giocato su ritmi serrati con Moccia (16 al termine con 4/7 dai 6.75) e Lombardo sugli scudi.
Proprio l’ex Magic Team risulterà il miglior marcatore dell’incontro con 28 punti, e un fantastico 37 di valutazione. Alla grande prestazione di un singolo fa da contraltare l’enorme prova del gruppo, che mattoncino su mattoncino tiene botta (38 – 35 all’intervallo lungo) e non permette ai pugliesi di coach Gesmundo di prendere il largo neanche nel terzo quarto, dove allo scatenato Lombardo rispondono Paci, Novatti (14 punti con 4 recuperi) e Cupito.
Il lungo napoletano risulterà poi decisivo nell’ultima frazione, dove dopo una serie infinita di sorpassi e controsorpassi si arriva all’ultimo minuto con una situazione pressoché disperata per la Magic, che sotto di cinque compie un vero e proprio miracolo: prima una bomba di Cupito (18 per lui), sulla successiva rimessa la palla recuperata di Novatti e un ulteriore canestro del lungo napoletano decretano il sorapasso sannita. Una ulteriore palla persa e il conseguente fallo permettono a Paci (16 con 4 assist e ben 6 falli subiti) dalla lunetta di fissare il risultato sul 73 – 76 che gela il PalaPoli e manda in estasi la delegazione sannita.
Il tempo di gioire è poco, perché sabato 8 ottobre alle ore 19.00 arriva Monteroni, altra squadra a punteggio pieno e altra seria candidata a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
Servirà il calore del pubblico beneventano, a spingere questi ragazzi che si sono ancora una volta dimostrati combattenti straordinari, capaci di gettare il cuore oltre l’ostacolo contro avversari che sulla carta erano ben più blasonati ma che poco hanno potuto contro la voglia e l’organizzazione di Catillo e compagni.
Gammauto Chevrolet Molfetta – ASD Magic Team 73 – 76 (23 – 23; 38 – 35; 57 – 51)
Gammauto Chevrolet Molfetta: Lombardo 28, Cecchetti 8, Campi 8, De Gennaro 4, Corvino 6, Di Lauro 13, Sancilio 4, Bei 2, Binetti NE , Spadavecchia NE.
Coach: Gesmundo
ASD Magic Team: Novatti 14, Paci 16, Cupito 18, Danzi 9, Moccia 16, Camera, Catillo, Iannicelli 3, Buontempo NE, Liguori NE. Coach: Casadio
Arbitri: Placanica di Roccella Jonica e Fontanella di Catanzaro