Seconda sconfitta consecutiva per il G.S. Meomartini

193

G.S. MeomartiniSeconda sconfitta consecutiva per il G.S. Meomartini nel campionato di serie C Regionale, girone retrocessione. Sabato 2 aprile, i beneventani sono stati sconfitti in casa dal Nola con il punteggio di 62-70.

A due giornate dalla fine, questa sconfitta è molto pesante, anche per la concomitante vittoria del Capua con l’A.S. Forio Basket: il G.S. Meomartini, infatti, è rimasto al quarto posto in classifica (insieme a Barra e Forio), a quota 12 punti, mentre il Capua è salito a 14 punti. Decisivo, quindi, sarà lo scontro diretto che si disputerà sabato prossimo, 9 aprile, alle 17.30 a Benevento. In tale occasione la formazione allenata da Massimo Tipaldi dovrà riuscire a vincere con un distacco superiore ai 13 punti (all’andata finì 71-58 per il Capua).

In ogni caso, se la formazione beneventana giocherà come contro il Nola, difficilmente riuscirà a conquistare i due punti in palio. Sabato scorso, infatti, Giuliano De Martino e compagni hanno accusato troppo il peso dell’importanza del match ed hanno disputato una gara molto al di sotto della proprie possibilità. Nei primi minuti di gioco entrambe le formazioni sono apparse molto contratte: i beneventani si sono sbloccati solo dopo due minuti con un canestro di Gennaro De Sisto. Dopo un mini allungo, poi, il quarto di è chiuso con la squadra di casa in vantaggio (17-16). Nella seconda frazione di gioco il Nola si è portato avanti nel punteggio fino al +8 di fine quarto (33-41). Dopo l’intervallo gli ospiti hanno raggiunto il massimo vantaggio (+11 sul 38-49). Da qui in poi i beneventani hanno provato a recuperare con un parziale di 12-2 (50-51), ma, pur avendo avuto più volte l’occasione di effettuare il sorpasso (50-51, 55-56 e 59-60), non hanno avuto la necessaria pazienza e lucidità per trovare le giuste giocate. Nel finale, quindi, il G.S. Meomartini ha pagato lo sforzo sostenuto nel terzo quarto per recuperare lo svantaggio ed ha ceduto la posta in palio agli ospiti.

In casa Meomartini doppia cifra per Antonio Gallaro (24 punti), Daniele Falzarano (14) e Gennaro De Sisto (13).

 

G.S. Meomartini – C.A.P. Nola 62-70 (17-16, 33-41, 50-54)

G.S. Meomartini: Tulimiero, Catillo 2, Gallaro 24, De Martino 4, Sorice 3, De Sisto 13, Falzarano 14, Ricciardi n.e., Pepe n.e., Guarino 2. All. Tipaldi

 

 

Giovanni De Lorenzo – l’addetto stampa

CONDIVIDI