Seconda Categoria: il Buonalbergo in rimonta sul Real San Nicola

633

BUONALBERGO – Gara scoppiettante quella andata in scena questo pomeriggio al Comunale di Buonalbergo, dove la compagine di casa riesce a portare a casa i 3 punti nonostante un primo tempo da dimenticare. I ragazzi del presidente Bisogno infatti nella prima frazione appaiono troppo leziosi, e spesso imprecisi nelle manovre in fase offensiva. D’altro canto il Real Benevento è ben messo in campo e sopratutto in contropiede riesce spesso a rendersi pericoloso. Andando alla cronaca la prima azione degna di nota è per i padroni di casa. Al 15′ punizione di Cecere deviata in angolo da un pronto Russo. Al 22′ arriva il vantaggio ospite. Da calcio di punizione di poco fuori dall’area di rigore buonalberghese Fiorile pennella un perfetto sinostro che si insacca nel sette alla destra di Garzarella. Gli ospiti continuano a premere ed il raddoppio arriva al 36′ grazie ad un bel diagonale di Izzo. Nella ripresa il Buonalbergo si scuote, entra in campo Zerillo, beniamino dei tifosi di casa, ed al 24′ con un tiro secco dal limite dell’aria riapre i giochi. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa aumentano il forcing e al 31′ Zerillo si procura un calcio di rigore, che però Giangregorio non riesce a trasformare in rete. Il gol però è nell’aria e arriva dopo qualche minuto, a firmarlo ancora Zerillo, questa volta abile a sfruttare un tapin vincente a pochi metri da Russo. Gli ospiti appaiono annichiliti e a quattro minuti dal termine da una mischia in area di rigore De Cristofaro devia involontariamente la sfera che finisce irrimediabilmente in rete.

IL TABELLINO

BUONALBERGO 3 – 2 REAL SAN NICOLA

BUONALBERGO: Garzarella, Di Dio, Ingaldi, Izzo (45’ Mercurio), Pagano, Ferrucci, Iannuzzi, Giangregorio, Licciardi (53’ Zerillo), Cecere, Latronica A. A disp: Caputo, Santini, Diodato, Latronica G. All: Liccardi.
REAL BENEVENTO: Russo, La Macchia, Fiorile; Pontillo, De Cristofaro, Tedino, Di Paola (80’ Bianchini), Di Pierro, Lepore, Izzo (76’ Santamaria), Bernardi (58’ Di Paola). A disp: Marinaro, Mercurio, Sallorossi. All. Pinto.
ARBITRO: Sanza di Caserta
RETI: 22’pt Fiorile (RB), 36’pt Izzo (RB), 24st’ e 40’st Zerillo (B), 41’st aut De Cristofaro (RB).
NOTE: ammoniti Giangregorio, Ingaldi, Zerillo (B).