Ormai ci siamo. Entro giovedì dovrebbe arrivare la tanto attesa decisione della giustizia sportiva in merito al raggruppamento A di Seconda Categoria. Lo impongono, oltre al buonsenso finito ormai nel dimenticatoio, le scadenze federali. La Federazione è infatti tenuta a far disputare tutte le gare della stagione 2015/16 entro e non oltre il prossimo 30 giugno, dato che dal giorno successivo si entrerà ufficialmente nella nuova annata.
Conti alla mano, per tanto, rimangono solo tre domeniche (12, 19 e 26 giugno) disponibili per poter scendere in campo, a meno che a Napoli non si inventino qualche fantomatico turno infrasettimanale. Ipotesi, quest’ultima, di difficile realizzazione.
E allora se proprio dovrà disputarsi lo spareggio tra Amorosi e Junior San Cipriano per decretare la vincitrice del torneo, sanniti e casertani dovranno affrontarsi per forza di cose domenica prossima, in modo da lasciare libere due caselle in calendario per semifinali e finale play off.
La sabbia nella clessidra dell’attesa si sta ormai esaurendo, a breve si conoscerà il destino del tanto chiacchierato raggruppamento A e una decisione in merito aspettando di conoscerla anche Riado Soccer, Amici Schiapparelli e Virtus Gioiese.