La Seconda Categoria dopo essere scesa in campo domenica la settimana scorsa, questa volta anticiperà al sabato. Nessun problema col Benevento, dunque, per gli appassionati di fede giallorossa che, eventualmente, vorranno seguire i ragazzi di Auteri in occasione della trasferta di Martina Franca. Una buona notizia per i tifosi della Strega che una settimana fa avevano visto cadere nel vuoto l’appello lanciato alla Federazione di anticipare il calcio di inizio delle partite.
L’unica beffa in vista del turno di campionato, allora, è riservata all’Atletico Benevento. Il sodalizio bianconero si è visto costretto a trovare un nuovo campo dove ospitare il match col Sant’Angelo a Cupolo. Problemi di contemporaneità hanno precluso ai beneventani l’utilizzo del “Meomartini”, occupato dal Rione Libertà che riceverà la visita dello Sporting Pago Veiano.
La dirigenza dell’Atletico Benevento si è così dovuta mettere in moto per evitare la beffa di vedersi attribuire la sconfitta a tavolino. Con la Forza e Coraggio di scena sabato al “Mellusi” contro il Real Campoli, le attenzioni sono finite per essere dirottare verso il Comunale di Vitulano, grazie alla disponibilità della società neroverde e del tecnico Gianni Glorioso.
In occasione della 24^ giornata del girone B di Seconda Categoria, dunque, il problema può considerarsi risorto ma lo stesso si riproporrà tra due turni, quando Rione Libertà e Atletico Benevento dovranno giocare in casa e in contemporanea rispettivamente contro Sant’Angelo a Cupolo e Apollosa. Nel mezzo un’altra speranza: che la successiva giornata si giochi interamente domenica 1° maggio, evitando di dover scendere in campo il sabato quando a Benevento arriverà il Lecce. Dipenderà dalla Federazione, auspicando in un briciolo di attenzione e sensibilità da parte degli organi competenti.