Scontro diretto tra Real San Nicola e Durazzano, secondo posto in palio

64

Cinque giornate al termine del campionato di Prima Categoria. Se Forza e Coraggio e Dugenta appaiono rispettivamente destinate a salire e scendere, attendono invece di delinearsi le eventuali griglie play off e play out.

La 26^ giornata, intanto, propone come match clou quello del “Parrella” di San Nicola Manfredi. Il Real San Nicola farà infatti gli onori di casa al Durazzano, in una sfida che metterà di fronte la terza e la seconda forza del campionato, separate da appena quattro punti. Gara che potrebbe riaprire o chiudere la corsa al miglior piazzamento possibile in vista dei play off e con un solo squalificato: D’Angelo del Durazzano.

Esultanza Real San NicolaLa capolista Forza e Coraggio riceverà al “Mellusi” la visita del Real Campoli. La formazione di Esposito, messa la testa fuori dai play out, proverà a confermare quanto di buono fatto nell’ultimo periodo con la consapevolezza di avere di fronte la prima della classe, ormai destinata a tornare in Promozione.

Impegni esterni per Paolisi 2000 e Polisportiva Voltuno.  L’undici di Biondin sarà di scena a Foglianise contro una formazione bisognosa di punti per provare a raggiungere la salvezza diretta o, per lo meno, per assicurarsi il miglior piazzamento possibile in ottica spareggi. D’Abbiero e compagni faranno invece visita al Vitulano, sperando di trovare una compagine appagata dopo aver visto sfumare definitivamente le ultime speranze play off.

Agli spareggi crede ancora l’Atletico Acquaviva, staccato di sole due lunghezze dalla quinta posizione. Derby casertano all’orizzonte, contro una Rinascita Sannicolese a caccia di punti per la tranquillità. Attardato il Teano, chiamato a recuperare sei punti per agganciare il treno spareggi. I casertani proveranno l’ultimo assalto alle zone nobili di classifica ma dovranno fare i conti con la voglia di salvezza dello Sporting Pietrelcina, obbligato a sfruttare i turni casalinghi per poter credere nella permanenza in categoria.

In ottica salvezza, il Puglianello proverà a sfruttare il turno agevole contro il fanalino di coda Dugenta per ritrovare un successo che manca da più di mese. Il San Nicola, infine, chiederà strada ai “cugini” del San Marco Evangelista per continuare a rincorrere la salvezza.

Il quadro completo del 26° turno