Scontro diretto per l’Amorosi, derby per gli Amici Schiapparelli

49

Gara dal sapore da dentro o fuori per l’Amorosi. L’undici di Suppa ospiterà infatti il Riardo Soccer domani pomeriggio e nello scontro diretto si giocherà una buona fetta di possibilità di vincere il campionato. Le due compagini sono attualmente appaiate in vetta alla classifica con 37 punti, ma i casertani attendono ancora di conoscere l’esito della sfida con il Real Telesia che, molto probabilmente, consegnerà loro la vittoria a tavolino.

AmorosiLa corsa al primato, tuttavia, interessa anche Junior San Cipriano e Amici Schiapparelli. Il sodalizio di terra di lavoro, agganciato al treno delle prime ma con una gara in più, farà visita a un Carinola bisognoso di punti per alimentare le proprie speranze play off. Apparentemente più agevole il compito che attende Ferretta e compagni, staccati di una lunghezza dalla vetta e di scena nel derby casalingo contro la Dionis Castelvenere. Ospiti in una posizione tranquilla di classifica ma sempre temibili, come dimostra la sfida di andata (2-1 in favore di Gambuti e soci).

Impegno esterno per la Virtus Gioiese che avrà l’occasione di estromettere dalla corsa ai play off il Castel Volturno. I padroni di casa, viceversa, si giocheranno probabilmente l’ultima speranza per tornare a credere negli spareggi. Ferme Luzzano e Casale di Teano, il Real Telesia proverà a regalarsi la prima gioia stagionale sul campo dell’Agrocaleno e un successo vorrebbe dire non essere più solo in ultima posizione.

Il programma del 21° turno

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.