Scontri diretti e difficoltà: Strega, approfittane!

78

Il tarlo delle cinque gare senza vittorie si fa sempre più insistente. Mai al Benevento era successo in questo campionato di rimanere a digiuno così a lungo, ma proprio per questo lo spettro della negatività va definitivamente scacciato. Baroni ieri in conferenza stampa, così come Viola, ha parlato di una spinta ulteriore per uscire da un momento buio, da un periodo in cui il Benevento si è infilato e dal quale finora non è riuscito a venire fuori. Il calendario della trentaduesima giornata può invece dare una mano alla Strega, in un turno spalmato alla stregua di una giornata di serie A (campionato fermo per la sosta relativa alle Nazionali). Due anticipi al sabato, uno la domenica alle 12.30, sette partite alle ore 15 e una di sera alle 20.30 rendono anomalo il weekend della Cadetteria dal quale potrebbero emergere novità interessanti.

Impegni – I giallorossi di Baroni avranno sulla carta l’appuntamento più semplice del lotto play off, ospitando la penultima in classifica per tornare al successo casalingo che manca dalla sfida vinta 2-1 contro il Latina dello scorso 11 febbraio. La giornata prevede il confronto diretto di altissima classifica tra Spal e Frosinone nel quale almeno una delle due perderà certamente terreno, oltre all’appassionante Bari-Novara che chiuderà il programma nel posticipo di domenica sera. Poco prima del Benevento, sabato alle 18, scenderanno invece in campo Cittadella e Spezia al Tombolato per un confronto che vale un inserimento nella griglia play off. Non semplice anche il confronto che vedrà il Perugia di scena sul campo del Carpi. La squadra di Castori non è coinvolgente, ma ha bisogno di punti per non staccarsi definitivamente dalle zone calde della graduatoria per abbandonarsi a una desolante posizione di centro-classifica.

Vincere e (ri)volare – E’ evidente, dunque, che una vittoria del Benevento proietterebbe i sanniti – almeno momentaneamente – a +4 sul Perugia e +5 sul Bari in attesa dei loro impegni della domenica e considerando anche il risultato di Cittadella-Spezia che potrebbe svelare un’altra outsider per la lotta al quarto posto. Si tratterebbe di un vantaggio rassicurante non solo per l’immediata situazione di classifica ma per il morale degli uomini di Baroni, il cui buonumore è stato continuamente messo a repentaglio dagli eventi dell’ultimo mese.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...