Scintille tra Spezia e Pro Vercelli: i liguri citano San Francesco!

43
massimo-secondo
Il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo

Polemiche infuocate tra Spezia e Pro Vercelli dopo la sfida vinta dai liguri sabato pomeriggio al Picco. Il presidente della Pro, Massimo Secondo, aveva attaccato duramente il club spezzino nel post-gara: “Quando si viene a giocare a La Spezia, è sempre la stessa storia: uno show, per non chiamarlo diversamente, prima, durante e dopo la partita. In cui per com’è andata, dopo quel rigore inesistente assegnato a loro favore e che ha pesantemente condizionato le sorti del match, farebbero meglio a stare zitti”.

Ma zitto, lo Spezia, non è rimasto. Anzi, il club ligure ha rincarato la dose citando addirittura San Francesco di Sales: “La società Spezia Calcio non si riconosce assolutamente nelle dichiarazioni rilasciate nel post partita dal Presidente della FC Pro Vercelli, Massimo Secondo. La Società intende altresì ricordare, a chiunque intenda lederne l’immagine e/o la professionalità di chi opera all’interno della stessa, come lo Spezia Calcio sia da tutti riconosciuto come modello di organizzazione e serietà, stimato ed apprezzato da tutte le componenti sportive per professionalità e spirito di ospitalità. Chi opera all’interno dell’organizzazione lo fa nel rispetto di precisi regolamenti varati dagli organi competenti, e di una policy aziendale basata sui principi di rispetto ed educazione. Ricordando le parole di San Francesco di Sales: ‘Un grammo di buon esempio vale più di un quintale di parole’.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...