Sanniti Five Soccer, domani il match che vale la stagione contro l’Agostino Lettieri

52

L’attesa sta per terminare, domani pomeriggio con fischio d’inizio alle 15.00 i Sanniti Five Soccer sul parquet del Palatedeschi affronteranno l’Agostino Lettieri, con la formazione irpina che precede i giallorossi sempre di un punto e qualora dovesse far risultato pieno nel Sannio, approderebbe in serie C2. Domani infatti va in scena la penultima giornata di campionato e la truppa del duo Pellegrino – Bovio è chiamata ad invertire le gerarchie in testa alla classifica, per poi affrontare l’ultima gara della regular season da capolista.

A presentare la gara sono i due capitani, nonché grandi amici, Donato Biele e Nicola Parmigiano. “Parlando della partita di domani – esordisce Donato – il pensiero va subito alla partita di due anni, quando vincemmo sul loro campo e quella vittoria ci permise di riaprire il discorso relativo alla vittoria del campionato che poi abbiamo vinto. Domani sarà ancora più decisiva perché siamo alla penultima giornata e dalla sconfitta dell’andata abbiamo collezionato soltanto vittorie. Questo è stato un campionato molto combattuto, con ben quattro squadre che fino a poche settimane fa hanno lottato per la vittoria finale. Adesso ne sono rimaste due e il Lettieri è una squadra che fa del gruppo la sua forza, dato che rispetto a due anni fa ha cambiato veramente poco. Allo stesso tempo però anche il nostro è un gruppo importante e penso che lo abbiamo dimostrato nel corso della stagione, superando da grande squadra i momenti negativi. In settimana purtroppo ci ha lasciati il padre di Loris Iannotti, il capitano della Juniores, ci teniamo quindi ancora di più a vincere in modo tale da dedicargli la vittoria. Un altro rammarico è rappresentato dal dover giocare una partita così importante a porte chiuse, con i nostri sostenitori costretti a dover rimanere a casa”.

La parola passa quindi all’altro capitano, Nicola: “Quella di domani è una partita che con ogni probabilità, per entrambe le squadre, chiuderà un ciclo di nove mesi. Entrambe arriveremo a questo appuntamento nei migliori dei modi, avendo accumulato un buon numero di vittorie nelle ultime settimane e ciò la renderà una vera e propria finale. Da parte nostra crediamo fortemente nella vittoria del torneo e per quanto dimostrato in tutta la stagione ritengo che meritiamo di vincerlo. Allo stesso avremo un grande rispetto dei nostri avversari, che come noi meriterebbero l’accesso diretto alla categoria superiore”.