Sanniti Five Soccer, altro impegno esterno contro il Città di Ariano

14

Il campionato di calcio a 5 di serie D, girone D, è ormai agli sgoccioli e questo pomeriggio, fischio d’inizio alle 18.00, i Sanniti Five Soccer nella ventesima giornata, nonché terzultima della regular season, affronteranno in trasferta il Città di Ariano. Gli irpini, con soli dieci punti totalizzati finora, occupano la terzultima posizione in classifica, ma così come il Palazzisi domenica scorsa, onoreranno al massimo il campionato provando a creare più di un grattacapo alla truppa del duo Pellegrino – Bovio.

Sul match di questo pomeriggio e su questo rush finale si è soffermato a parlarne il preparatore atletico dei giallorossi, Roberto Luciani, che ci tiene a tranquillizzare tutti sulla condizione fisica del gruppo: “I ragazzi stanno tutti bene e sono pronti per queste altre tre battaglie. Domani affronteremo l’Ariano, con la squadra irpina che già all’andata ci ha messo in difficoltà e agli squalificati Federici e Muscetti si aggiungeranno Repola e Russo. Da un punto di vista numerico quindi dovremo far fronte a qualche defezione di troppo, ma ciò ovviamente non scoraggerà i ragazzi. Questo gruppo è stato capace di reagire alla grande a due cambi di allenatore e ciò la dice lunga quindi di cosa sia in grado di fare”. In casa Ariano, invece, è il laterale Alessandro Guardabascio  a parlare della partita: “La gara di oggi, pur non avendo più nulla da chiedere a questo campionato, la giocheremo mettendo il massimo impegno così come fatto contro l’Agostino Lettieri, dove a sette minuti dal termine eravamo avanti di due reti. Sapevamo che questo sarebbe stato per noi un campionato difficile, ma avremmo meritato di raccogliere qualche punto in più per quanto dimostrato. Mi auguro che questo sia per noi un anno di transizione, in modo tale da costruire qualcosa di davvero importante nelle prossime stagioni”.

I convocati per il match contro l’Ariano Irpino: Biele, Aquino, Di Somma, Lanni A., Abate, De Franco, De Crosta, De Luca, De Cristofaro, Iannotti, De Santis. All.: Bovio – Pellegrino

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.