Il tempo di rilassarsi dopo la vittoria esterna contro la Virtus San Nazzaro è gian ben archiviato in casa dei Sanniti Five Soccer, con i giallorossi che questa sera al Palatedeschi scenderanno nuovamente in campo e ospiteranno il Calvi, in un match valevole per l’anticipo della settima giornata di ritorno. Le altre gare verranno disputate nella serata di domani, fatta eccezione per quella che interessa la capolista Agostino Lettieri che affronterà la Virtus San Nazzaro nella serata di giovedì.
I Sanniti quindi stasera in caso di vittoria balzerebbero al comando della classifica, anche se come ci tiene a sottolineare Alfonso Lanni quella di questa sera è tutt’altro che una partita dall’esito scontato: “Affronteremo una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà, quindi il nostro livello di concentrazione dovrà essere elevato dal primo all’ultimo minuto. Quello di quest’anno è un campionato molto competitivo, dove ci sono ben quattro squadre che sono state costruite per vincerlo e almeno altre due in corsa per i play-off. Sono molto legato alla mia città e mi piacerebbe che oltre da noi, questo campionato, ovviamente tramite i play-off, venga vinto da una tra la Campana o il Benevento Futsal. Ci tengo a ringraziare, inoltre, mister Corino che ci ha condotto fin qui e colgo l’occasione anche per fare un grande il bocca al lupo ai nuovi mister Pellegrino e Bovio”.
Quella di questa sera è una partita con un indice di importanza elevato anche per il Calvi che con una vittoria blinderebbe il quinto posto, ultima posizione utile per i play-off e il capitano Michele Zullo teme e non poco questa gara: “Stasera affronteremo una squadra attrezzata sotto ogni punto di vista e di grande qualità. Ho giocato insieme con molti di loro e quindi conosco benissimo il loro valore. Per quanto ci riguarda, invece, il nostro campionato è stato fin qui altalenante a causa di qualche infortunio di troppo che ci ha penalizzato. Il nostro obiettivo iniziale era un posto nei play-off, ad oggi ci siamo e cercheremo di mantenerlo sino alla fine”.