Tornano alla vittoria i Sanniti Five Soccer, dopo la sconfitta immeritata di Maddaloni di sabato scorso, battendo nel proprio “fortino” l’ultima della classe Sinuessa Mondragone per 10-3. Una vittoria importantissima che rilancia il roster del duo Pellegrino-Bovio in classifica e restare il più possibile agganciati al treno della salvezza diretta. Partono benissimo i giallorossi con concentrazione e voglia di portare a casa il risultato sin dalle prime battute, disputando un grande primo tempo (6-1…) per poi “contenere” gli avversari, senza strafare nel secondo tempo.

Il duo Benito Pellegrino – Tiziano Bovio inizialmente scelgono come quintetto Donato Biele tra i pali, capitan Mario Pastore ultimo, il giovane Loris De Luca pivot con Fabio Lanni e Graziano Zarrelli laterali. Al 5° minuto i giallorossi sono già in vantaggio con De Luca e nel giro di 5 minuti chiudono praticamente la gara con le reti di Fabio Lanni al 10’, con la pregevole doppietta di Zarrelli al 12’ e 14’e la rete di Landolfi al 17’, quest’ultimo tornato finalmente al goal con continuità. Prima del riposo gran goal del giovane Ranauro al 24’ minuto come piacevole sorpresa di giornata; sul finire della prima frazione la rete del Sinuessa su disattenzione generale di tutta la squadra, apparsa nell’occasione distratta e già con la testa negli spogliatoi.
Il secondo tempo, subito dal primo minuto un altro giovane Raffaele Di Nunzio che sfiora per ben due volte la rete, ma è la concentrazione a calare che porta ancora in goal gli ospiti al 7’. Ci pensa Landolfi a chiuderla e a spegnere, ogni tentativo di rimonta degli avversari con una doppietta al 17’ e al 19’ minuto. Al 26 minuto entra nel tabellino dei marcatori anche De Mare. Prima del fischio finale la terza marcatura del Sinuessa e la rete di Ranauro per la sua personale doppietta.
Siamo stati bravi noi – esordisce mister Tiziano Bovio – a mettere la gara sui binari giusti sin dai primissimi minuti, entrando concentrati e vogliosi di portare a casa la vittoria; in serie C2 non esistono gare facili e bisogna giocare sempre a “mille” per evitare brutte figure. I ragazzi hanno imposto subito il proprio ritmo e quindi nella prima frazione abbiamo chiuso la gara. Nella ripresa c’è stato un calo di concentrazione, abbiamo giocato meno da squadra e più “individualmente” concedendo qualche goal al Sinuessa. Siamo contenti della vittoria, del primo tempo, un po’ meno del secondo. Non dobbiamo mai abbassare il ritmo e giocare sempre con due tocchi e con intensità. Ora ci aspetta un altro scontro diretto in quel di Marigliano che dobbiamo assolutamente fare punti per sperare nella salvezza diretta.

Il tabellino:
Sanniti Five Soccer – Sinuessa Mondragone 10-3 (pt 6-1)
Reti Sanniti: Landolfi (3), Zarrelli (2), Lanni, De Mare, Ranauro (2), De Luca.
Sanniti Five Soccer: Biele, De Luca, Pastore, Lanni, Zarrelli.
Subentranti: Goduto, Di Nunzio, Landolfi, Muscetti, De Mare, Aquino, Ranauro.
All.: Bovio – Pellegrino.