Sanniti Five Soccer: avanti in Coppa Campania, Juniores sconfitta

52

I Sanniti Five Soccer espugnano Montecalvo e con il minimo sforzo raggiungono il primo obiettivo della stagione, il passaggio al secondo turno di Coppa Campania. I giallorossi vincono 5-4 contro gli irpini, disputando una gara al di sotto del proprio potenziale, raggiungendo la vittoria ma soffrendo troppo la vivacità e l’aggressività degli avversari. Il turno successivo in Coppa è arrivato ma per l’imminente inizio del campionato, il 5 novembre in quel di Pago Veiano, servirà tanto altro, perché nessuno regala nulla, soprattutto perché, contro i giallorossi appena retrocessi dalla C2, giocheranno tutti con una marcia in più.

14516495_831199130355412_6869530184927823229_nPer la gara di Coppa mister Solinas deve fare a meno di Federici squalificato, S. Solinas, e i fratelli Lanni infortunati, ma recupera Aquino anche se non in perfette condizioni fisiche. I Sanniti partono bene e dopo alcune occasioni sprecate passano in vantaggio con F. Solinas per essere poi raggiunti pochi minuti dopo dal pari bianco verde. I beneventani, come detto, soffrono molto le ripartenze del Montecalvo che in più di una circostanza sfiora la rete. Serve, allora, un attento Repola per evitare il peggio e a quel punto la differenza tecnica finisce col fare la differenza. I giallorossi, infatti, passano prima con il giovane Auciello e poi chiudono la prima frazione in vantaggio per 1-3 con la rete di De Franco. La ripresa inizia subito con la rete di Abate (29 reti in 42 presenze in maglia giallorossa) e un paio di occasioni sciupate. Serve un rigore concesso con troppa generosità a dar coraggio al Montecalvo per tornare in partita e per riaprirla pochi minuti dopo con la rete del 3-4. Ci pensa il giovane A. De Crosta a chiuderla definitivamente con una bella rete al termine di un’azione tutta di prima. La sfida si chiude con il goal del 4-5, inutile sia per il punteggio che per il passaggio del turno. Al turno successivo approdano i Sanniti che se la vedranno con il Partizan Matese, in quel di Alife (CE) il 23 novembre, e con la Libertas Cerreto, attesa al Palatedeschi il 7 dicembre.

Nella seconda giornata del campionato regionale Juniores, invece, i giallorossi di mister Corino perdono in casa contro il Pignataro per 2-4, una gara che i Sanniti avrebbero meritato quantomeno di pareggiare. Le reti dei locali sono state siglate da De Cristofaro e Goduto.

Guarda la foto gallery della partita della Juniores

Fonte: Vincenzo Mazzone

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.