Un sannita pronto a volare in Corea del Sud per un mondiale in maglia azzurra

332

Alberico Evani, commissario tecnico della Nazionale Under 20, ha reso noto l’elenco dei convocati per il mondiale di categoria che si svolgerà in Corea del Sud dal 20 maggio all’11 giugno. Molti giocatori arrivano dalla serie B e non saranno dunque a disposizione dei rispettivi club per l’ultima giornata di campionato (gli azzurri si raduneranno il 16 maggio a Roma) e per gli eventuali spareggi post season. Tra questi figura anche il sannita Mauro Coppolaro, attualmente in prestito al già retrocesso Latina ma di proprietà dell’Udinese. Questi, nel dettaglio, i nomi dei calciatori convocati:

Portieri: Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli); Alessandro Plizzari (Milan)
Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Filippo Romagna (Brescia);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Paolo Ghiglione (Spal), Rolando Mandragora (Juventus), Simone Minelli (Albinoleffe), Matteo Pessina (Como), Mattia Vitale (Cesena);
Attaccanti:  Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Riccardo Orsolini (Ascoli), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Vido (Cittadella).

Gli azzurrini faranno il loro debutto il 21 maggio con l’Uruguay, mentre il 24 maggio se la vedranno con il Sudafrica. La terza e ultima sfida del girone sarà con il Giappone e si disputerà il 27 maggio. Si qualificano agli ottavi di finale le due prime classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze.

 

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.