La Campana Futsal affronterà in trasferta il Virtus San Nazzaro: parola all’ex Michele Della Marca

24
campana futsalDomani la Campana Futsal affronterà in trasferta il Virtus San Nazzaro di cui il grigionero Michele Della Marca è un ex.

Michele, l’anno scorso eri uno dei nuovi arrivati, quest’anno sei diventato ufficialmente a far parte della “vecchia guardia”. Come vedi la squadra quest’anno con i nuovi arrivi? Migliore di prima, o solo diversa?

Penso che i nuovi arrivi abbiano migliorato una rosa già competitiva rispetto allo scorso anno, sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo dello “spogliatoio”.

campana futsalPensi che con il san Nazzaro riuscirete ad invertire il trend negativo di questo inizio stagione?

Ora credo che sia il momento di vincere dopo queste prime sconfitte, alcune demeritate, la squadra e soprattutto il gruppo c’è e credo che presso lo dimostreremo a tutti. In più ci terrei a dedicare la vittoria al nostro presidente Piero e all’altro ex Roberto Maiello che non sarà però della sfida.

Che ne pensi poi del nuovo regolamento che prevede una seconda fase a gironi per tutte le squadre? Sarà più stancante, più difficile, e soprattutto quanto conterà la posizione finale?
Sicuramente quest’anno si deve puntare decisi ai primi due posti, anche perché vogliamo evitare di capitare nella seconda fase delle qualificate fino al sesto posto, visto che sarà più lunga e stancante come fase playoff rispetto all’anno scorso.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.