San Martino senza alternative: espugnare Ariano per salvare la categoria

30

In attesa che si discuta il ricorso presentato dal Paolisi e si faccia definitivamente chiarezza sulla vittoria del campionato e sulla conseguente griglia play off, il torneo di Promozione si appresta a conoscere chi seguirà il Carotenuto in Prima Categoria.

Esultanza San Martino V.C.Domenica si disputeranno infatti i due play out e a giocarsi la permanenza in categoria ci sarà il San Martino Valle Caudina di Mario Lo Iaco. Agganciato il treno degli spareggi, adesso i biancorossi saranno chiamati a compiere l’impresa per evitare la retrocessione. Villanova e compagni avranno una sola possibilità dalla loro parte, vale a dire espugnare il campo della Vis Ariano, al massimo entro i tempi supplementari.

Il penultimo posto al termine della stagione regolamentare obbliga i caudini a dover vincere, differentemente dagli irpini che potranno accontentarsi di un pareggio, venendo premiati dal miglior piazzamento finale.

Un’impresa fallita in campionato, con il San Martino che si arrese al “Renzulli” per 2  a 0, punito dalla doppietta di Lo Conte. Servirà, allora, replicare la sfida di ritorno a campi invertiti, quando l’undici di Lo Iaco si prese i tre punti grazie a Martone e Orlando, rendendo vano il gol ospite di Mazzarella. Proprio quest’ultimo sarà l’unico assente, dovendo scontare un turno di squalifica per aver rimediato la quinta ammonizione in occasione dell’ultima giornata della stagione regolamentare.

  • Serino-Taurano (“Mariconda” – domenica, ore 16:30)

Sergio Balbo di Caserta (Vitale di Salerno e Giaquinto di Battipaglia)

  • Vis Ariano-San Martino Valle Caudina (“Renzulli” – domenica, ore 16:30)

Niccolò Fucci di Salerno (Russo di Napoli e Savino di Napoli)