Il Castelpoto supera il San Giovanni e tiene il passo del Circello

67

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Vince e tiene il passo della Juventina Circello il Castelpoto di Achille Ventura. La formazione giallorossa passa sul campo del San Giovanni, mettendo al sicuro i tre punti già al termine della prima frazione. All’intervallo si arriva infatti con gli ospiti avanti di tre reti, grazie alla doppietta di Verdicchio e all’acuto di Barrasso.

Nel secondo tempo il copione non muta. Un San Giovanni ridotto ai minimi termini per le tante assenze è costretto ad alzare per la quarta volta bandiera bianca davanti alla conclusione di Di Marzo. Nonostante il pesante passivo, la formazione di Silvio Francesca ha un moto d’orgoglio e prima accorcia le distanze con il giovane Pastore e poi raddoppia con la splendida conclusione a giro di Verdino. Nel finale, però, Moscatiello cala il pokerissimo per il Castelpoto trovando una rete tanto voluta e lanciando un messaggio alla capolista. Il campionato non è ancora concluso.

SAN GIOVANNI-CASTELPOTO 2-5

SAN GIOVANNI: Tascione F., Castiello, Zuzolo, Mervoglino, Ciampi, Bergantino, Ciarcia, Francesca, Taddeo, Verdino, Brogna. A disp.: De Santis, Tascione S., Avella, Pastore, Ambrosino, Federico, De Cicco. All.: Francesca

CASTELPOTO: Cappella, Muccio, Sicignano, Caputo, Girardi, Crispe, Barrasso, Villanova, Verdicchio, Romano, Di Marzo. A disp.: Rapuano, Sarapullo, Tedino, Moscatiello, Riola, Reale. All.: Ventura

ARBITRO: Massimo De Luca di Benevento

MARCATORI: Verdicchio (C), Verdicchio (C), Barrasso (C), Di Marzo (C), Pastore (SG), Verdino (SG), Moscatiello (C)

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.