Salvatore Bagni: il Benevento farà un mercato molto importante

2847

Col Benevento in serie A, si moltiplicano a dismisura i commenti e le opinioni degli addetti ai lavori riguardo il possibile calciomercato, e il campionato, che potrà fare la squadra giallorossa.
In questo caso a parlare del Benevento del presidente Vigorito è il noto commentatore sportivo della RAI Salvatore Bagni, ancor prima ex calciatore di Perugia, Inter e soprattutto Napoli col quale vinse, nell’arco di una singola stagione, sia la Coppa Italia che lo storico primo scudetto.
Bagni, in un’intervista ad opera di Stadiosport, commenta così il possibile trasferimento dell’attuale secondo portiere del Napoli, Luigi Sepe, come erede di Cragno tra i pali dei giallorossi:

“Lì avrebbe ottime possibilità di giocare titolare, perciò sarebbe ottimo, magari per lui perché merita di giocare.”

Alla domanda fatta sul mercato che svolgerà il Benevento che dimostra di avere un progetto più che ambizioso dopo il doppio salto dalla Lega Pro alla serie A, Salvatore Bagni risponde così:

Salvatore Bagni opinione sul Benevento“Il Benevento è attrezzato sotto tutti i profili per fare un ottimo campionato. Tra le squadre che lottano per non retrocedere si è alzato molto il livello, sarà una lotta molto molto dura ed il Benevento farà un mercato importante, allestirà una squadra che possa salvarsi, ma non all’ultima giornata, per salvarsi con relativa tranquillità.”

In pratica Bagni dimostra molta fiducia nei confronti del Benevento, ipotizzando addirittura una salvezza con “relativa tranquillità”, persino senza arrivare all’ultima giornata, come è stato invece per il Crotone, anche’esso neopromosso nel campionato di serie A appena conclusosi.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.